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IN ROSSO LE NOVITà RISPETTO ALL'ANNO SCORSO
REGOLAMENTO GENERALE 0 )PRELIMINARI 0)TUTTI I PUNTI DEL REGOLAMENTO STABILITI PRIMA DELL'ASTA INIZIALE VERRANNO RISPETTATI FINO A FINE CAMPIONATO E NESSUNO POTRà ESSERE MODIFICATO IN ALCUN MODO ANCHE CON LA DISPONIBILITà DI 9 PERSONE SU 10. FIRMANDO TALE REGOLAMENTO CI SI IMPEGNA IN CIò E VERRANNO DISCUSSI TRAMITE MAGGIORANZA SOLO E SOLTANTO TUTT I PUNTI NON PRESENTI SUL REGOLAMENTO!!! QUALORA QUALCUNO DOVESSE DECIDERE DI ABBANDONARE IL GIOCO LA SOMMA NON GLI VERRà RESTITUITA E POTRà DELEGARE UNA SECONDA PERSONA (SOLO IN QUESTA OCCASIONE) PER LA GESTIONE DELLA STESSA. IN CASO CONTRARIO LA DECISIONE CIRCA LA NOMINA DEL SOSTITUTO SPETTERà AGLI ALTRI PRESIDENTI REGOLAMENTO TORNEO 1 ) La formazione va consegnata entro e non oltre l'inizio della prima partita di giornata quindi nella gran parte delle giornate entro e non oltre le 18:00 del sabato....dalle 18, 01 la formazione non verrà più accettata.Qualora qualcuno dovesse avere problemi potrà mandare via msg telefonico la formazione entro l'orario massimo SOLO E SOLTANTO al presidente di lega che si impegnerà nell'inserirla il piu presto possibile: farà fede l'orario del msg ricevuto. 2)In caso di mancata consegna della formazione nei limiti di tempo stabiliti rimane SEMPRE la formazione della giornata precedente Per la prima volta nessuna penalità, in caso di seconda mancata consegna - 2 punti ali scontri diretti e - 10 alla valori, in caso di e terza mancata consegna della formazione - 3 ali scontri diretti e - 30 alla valori e così dicendo 2.1) in caso di mancata consegna dopo una sessione di mercato varrà la formazione precedente senza considerare i nuovi acquisti e senza considerare i giocatori svincolati durante la stessa (resterà spazio vacante) 3) Negli scontri diretti i punti vengono assegnati in base al risultato derivante dalla CONVERSIONE-GOL: 66 - 69,5 ----> 1 GOL 70 - 73,5 ----> 2 GOL 74 - 77,5 ----> 3 GOL 78 - 81,5 ----> 4 GOL 82 - 85,5 ----> 5 GOL 86 - 89,5 ----> 6 GOL e così via. 4)La quota totale di partecipazione è di 220 euro (110 vanno dati OBBLIGATORIAMENTE il giorno dell'asta iniziale, i restanti 110 entro e non oltre il mercato di riparazione di fine gennaio !) in caso di mancato pagamento si procederà alla penalizzazione di meno 2 agli scontri diretti, - 15 alla valori . L'interessato avrà una settimana extra di tempo per saldare , in caso di ulteriore ritardo verrà penalizzato ulteriormente di - 4 agli scontri diretti e meno 30 alla valori e così via TOTALE MONTEPREMI 2010 EURO Le classifiche sono 2: quella a scontri diretti e quella a valori. Dalla classifica a scontri diretti escono vincitori i primi 4 con rispettivamente : 700 euro, 350 euro, 200 euro, 100 euro. Nel caso di parità di punti negli scontri diretti, ALLA FINE DELLA 36^GIORNATA, ne gioverà chi meglio piazzato nella valori ALLA 38^GIORNATA! Per quanto riguarda la Coppa Italia: Primo classificato : 250 euro La classifica a valori prevede un premio di 250 euro per il primo classificato. Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà il miglior punteggio di giornata assoluto riceverà un premio di 10 euro (premio Sabatelli) Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà più punti tramite il modificatore riceverà un premio di 50 euro. Nelle ultime 5 giornate ci sarà un premio di 20 euro per chi totalizzerà il miglior punteggio (in caso di parità vincerà chi ha postato prima la formazione) Chi dovesse arrivare ultimo nella classifica a scontri diretti verserà una quota di 20 euro (come fondocassa) durante una mangiata di carne, chi arriva penultimo verserà 10 euro.Inoltre chi è esente da ogni compito all'interno della lega contribuirà alla divisione della quota della mangiata del presidente di lega In parallelo al campionato si disputerà la COPPA ITALIA, ossia verranno sorteggiati due gironi da 5 e sfruttando le partite di campionato (3- 6- 9 - 12- 15- 18- 21 - 24 - 27- 30 ) si potrà affrontare tale competizione (con andata e ritorno). Si qualificheranno per la fase finale le prime 4 qualificate di ogni girone (FASE FINALE CHE CORRISPONDERà ALLA 35, 36, 37, 38 GIORNATA).Le formazioni per Coppa Italia e Campionato possono variare e possono anche non essere necessariamente le stesse!! Nel caso di turno in contemporanea di coppa e campionato, le formazioni vanno inserite entrambe..nel caso dovesse mancare la formazione di coppa varrà la formazione precedente rispetto al turno di coppa e non varrà ne la formazione di giornata del campionato e ne quella vecchia di campionato..ma bensi' quella del turno precedente di COPPA ITALIA!! QUINDI OCCHIO! 5)la classifica a scontri diretti si chiude alla 36 esima giornata. Nelle ultime 4 giornata vanno in scena i PLAY OFF PER LA COPPA ITALIA in cui il vincitore di uno scontro viene decretato non in base alla conversione in gol ma alla differenza dei valori ma applicando la regola dei rigori . Infatti: - in caso di differenza da due punti in su ( 2 compreso ) vince chi ha fatto di piu , - con una differenza da 2 punti in giu ( 2 non compreso) si va ai rigori. ESEMPIO: PHOENIX VS PRO VASCO 66 -64 VINCE PHOENIX PHOENIX VS PRO VASCO 66 - 64,5 SI VA AI RIGORI Ognuno deve schierare una lista di 5 giocatori e quindi possibili rigoristi (PER CHI DOVESSE DIMENTICARSI DI SCHIERALI VARRà L ORDINE DEI GIOCATORI A PARTIRE DAL PORTIERE). Si valuta solo e soltanto il voto in pagella; Chi prende da 6 in su (sei compreso ) è rigore segnato , chi prende da 6 in giu ( 6 nn compreso) rigore sbagliato . L'ordine dei rigoristi va dato cn la formazione se dopo i primi 5 rigori c'è parita si va ad oltranza partendo in ordine di stesura della formazione . Per rigoristi si intendono solo i titolari ossia gli 11 possibili da schierare ! Nel caso dovessero essere pari i rigori sbagliati/segnati si guarderà il miglior piazzamento nella classifica scontri diretti e non VALORI! N:B Nel caso dovessero essere schierati rigoristi e dovessero prendere sv verrà considerato come rigorista l'eventuale sostituto rispettandone le priorità di stesura! 6) Qualsiasi decisione ORGANIZZATIVA verrà presa in base a una votazione.ovviamente la maggioranza vince. Essendo 10 componenti, bastano 6 voti favorevoli e 4 no e viene approvata la proposta. Stesso discorso nel caso la proposta venisse negata da 6 presidenti e 4 no. 7) SI AL MODIFICATORE DELLA DIFESA. Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Ai fini del modificatore si considerano: - il voto in pagella del portiere - i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus) Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus: +1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6 e minore di 6,25 +2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,25 e minore di 6,5 +3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,5 e minore di 6,75 +4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,75 e minore di 7 +5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7 e minore di 7,25 +6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7,25 8)LIMITE SOSTITUZIONI DALLA PANCHINA Sono consentite massimo 5 sostituzioni dalla panchina ed è possibile effettuare il cambio di modulo con pariuolo prioritario rispetto all'ordine!Il numero di panchinari sarà sempre libero e può variare da un minimo di 1 a un max di 12! 9) Sì AL PORTIERE IMBATTUTO Qualora il portiere non dovesse subire goal riceverà un +1 per porta inviolata 10) ABILITà SWITCH ATTIVATA Consente di selezionare un calciatore schierato che verrà sostituito in formazione (da altra riserva indicata) qualora non cominci la sua partita “reale” da titolare. 11)VARIAZIONI DI CALENDARIO Nel caso di partite iniziate e poi rinviate se la redazione di Napoli assegna i voti per noi valgono, se la redazione decide di assegnare il 6 politico lo prendono solo i convocati (squalificati esclusi). Nel caso di partite rinviate e non iniziate (dove non sappiamo i convocati) prendono tutti 6 tranne gli squalificati e gli indisponibili presenti nella pagina delle probabili formazioni di FANTAGAZZETTA (quelli sotto la voce IN DUBBIO prendono voto)! 11.1. NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE SOLO E SOLTANTO NELLA SETTIMANA SUCCESSIVA VERRANNO CONSIDERATI VALIDI I RELATIVI VOTI. NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE OLTRE LA SETTIMANA SUCCESSIVA PER NOI VARRà IL 6 POLITICO PER TUTTI TRANNE PER SQUALIFICATI E INDISPONIBILI. N.B: QUESTA REGOLA VALE SOLO PER LE PARTITE RINVIATE E NON PER ANTICIPI O POSTICIPI. 11.2. REGOLA ASTORI Se il 60% delle partite da disputare viene rinviato allora vengono considerati i relativi voti qualsiasi sia la data di recupero delle stesse evitando quindi il 6 politico citato al punto 9.1. Solo e soltanto per questo tipo di giornate vengono considerate le sostituzioni dalla panchina ILLIMITATE! 11.3 Nel caso di partite rinviate il portiere della squadra in questione non riceve il +1 per porta inviolata! 12)Qualsiasi caso dubbio riguardanti eventuali sv o voti si farà riferimento solo e soltanto alla redazione di FANTAGAZZETTA N.B: Nel caso di autorete del portiere il malus sarà di -1 e non di -2 come previsto per gli altri ruoli! 13) LA REGOLA ASTORI VALE ANCHE NEL CASO DI ANNULLAMENTO DEL CAMPIONATO. A PRESCINDERE NOI SEGUIREMO QUELLO CHE DECIDERà LA LEGA QUINDI: -SE VIENE DISPUTATO IL 60% DELLE 38 GIORNATE E VIENE ANNULLATO IL CAMPIONATO PER NOI IL CAMPIONATO SARà VALIDO E I PREMI DISTRIBUITI IN PROPORZIONE - SE IL CAMPIONATO SI FERMA E POI RIPARTE NOI FAREMO LA STESSA COSA COL FANTA! 14) chi esce dal gruppo wa subirà ogni volta una penalizzazione di -10 alla classifica valori. REGOLAMENTO IN SEDE DI FANTAMERCATO 15) Considerando che il nostro calendario sarà il seguente 1 - 9 primo giro e mercato 10- 18 secondo giro e mercato 19- 27 terzo giro e mercato 28 - 38 quarto giro e mercato i mercati saranno 5 da distribuire equamente UNO TRA 3 E 4 GIRONATA( ALLA FINE DI AGOSTO) UNO TRA 8 E 9 GIORNATA UNO TRA 14 E 15 giornata UNO TRA LA 22 E 23 OBBLIGATORIO IN QUANTO FINE GENNAIO UNO TRA LA 3O LA 31 16) La regola 6 vale anche per i giorni del fantamercato. INOLTRE L'INIZIO DI OGNI MERCATO SARà DECISO DALLA MAGGIORANZA...SE SI DECIDE CHE GIORNO 20 ORE 21 AVRà INIZIO IL MERCATO, ESSO PARTIRà CON UNA TOLLERANZA DI RITARDO PARI A 15 MINUTI....ERGO ALLE 21, 15 INIZIERà IL MERCATO CON CHI STA E STA. CHI ARRIVA IN RITARDO FARà IL SUO MERCATO SOLO AD ASTA CONCLUSA SE NON HA PREVENTIVAMENTE COMUNICATO CHI TOGLIERSI, MENTRE SE HA COMUNICATO I GIOCATORI DA CEDERE IL SUO MERCATO PARTIRà NEL MOMENTO IN CUI RISULTA PRESENTE 17)Prima di iniziare un mercato, ciascun presidente potrà togliersi massimo di 6 giocatori dall'intera rosa (senza vincoli di ruolo); mentre il Limite massimo di scambi con altri presidenti è di 6, non piu di TRE tra due presidenti 17.1-SOLO E SOLTANTO PER IL PRIMO MERCATO CIASCUN PRESIDENTE POTRà TOGLIERSI 10 GIORCATORI SENZA VINCOLI DI RUOLO, PER I RESTANTI MERCATI SARANNO SEMPRE SEI 17.2-SOLO E SOLTANTO PER IL PRIMO MERCATO E PER QUELLO DI GENNAIO IL LIMITE MAX DI GIOCATORI SCAMBIALI SARà DI 6 E SENZA VINCOLI TRA SQUADRA QUINDI MAX 6ANChE TRA SOCIETà !TALE OPERAZIONE AVRà DURATA PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO E DI GENNAIO 18) se nel mercato corrente si vende un giocatore, lo si può riacquistare ad un prezzo uguale o maggiore a quello precedente. Solo nel mercato successivo tale giocatore potrà essere riacquistato (qualora nessuno lo avesse ancora preso) a un prezzo inferiore rispetto a quello precedente 19)Gli scambi potranno essere effettuati sia a inizio mercato che a fine mercato (quindi a fine asta). La cessione di ogni giocatore comporta il recupero TOTALE dei soldi spesi per acquistarlo. Nel caso di scambi tra giocatori (ovviamente pariruolo), si scambiano anche i valori dei giocatori solo se il presidente col giocatore di prezzo inferiore ha i soldi necessari per pareggiare il surplus. Esempio ARGESE HA ETO'O A 100 , TANZELLA HA PANDEV A 85 CON 15 MILIONI LIBERI...LO SCAMBIO PUò AVVENIRE E QUINDI TANZELLA AVRà ETO'O A 100 , MENTRE ARGESE AVRà PANDEV A 85 E RECUPERA 15 CHE POTRà UTILIZZARE COME E QUANTO VUOLE. 20) La cessione di tutti i giocatori ruolo per ruolo avviene prima dell'inizio asta tramite busta chiusa 21)L'asta dovrà essere condotta dai diretti interessati ossia dai presidenti effettivi delle squadre, nessuno dei presidenti in gioco dovrà sostituire nessuno.Nel caso delle società con due presidenti basta la presenza di uno solo dei due, se non dovesse presentarsi nessuno tale squadra avrà ruolo vacante in sede di fantamercato. Potranno essere ammesse deleghe solo comunicandolo in maniera preventiva al presidente di lega! I presidenti che non dovessero presentarsi in sede di mercato, avranno tutto il giorno successivo (quindi tutt le 24 ore) per acquistare i giocatori lasciati liberi il giorno prima e dovranno comunicarlo allo scadere della stessa. Il giorno dell'asta Dovrà però comunicare in busta chiusa i cambi effettuati in modo tale che gli altri presidenti abbiano una panoramica completa dei giocatori lasciati liberi! 22) Nell'ultimo mercato non sono concessi scambi tra società!! 23) Qualora un giocatore dovesse andare in serie B ( o lega inferiore) o all'estero, verrà considerato come cambio gratis ossia non rientrerà nei 6 totali che ciascun presidente ha diritto di togliersi. Nel caso di morte del giocatore il presidente titolare procederà in maniera istantanea alla sua sostituzione . 24)Qualora qualcuno durante l'asta dovesse sforare il budget complessivo sarà costretto a togliersi il giocatore più pagato, non avrà la possibilità nel mercato corrente di sostituirlo (giocatore inutilizzabile) , solo nel mercato successivo potrà colmare lo spazio vuoto ma non potrà riacquistare il giocatore più pagato precedentemente ceduto! Con la stessa formula non potrà acquistare il giocatore per cui ha sforato e lo avrà bloccato anche nel mercato successivo! RECORD DI LEgA pro vasco 76 2954 ac filippo 72 rubio 63 ------- premio sabatelli pro vasco 99,5 ----- premio modificatore filippo 76 BELLS 76 Edited by djordjevic11 - 9/8/2023, 11:22 |