LIFE SOCCER

Posts written by djordjevic11

view post Posted: 9/8/2023, 10:00 REGOLAMENTO FANTARGESE 2023/2024 - FantArgese
IN ROSSO LE NOVITà RISPETTO ALL'ANNO SCORSO


REGOLAMENTO GENERALE


0 )PRELIMINARI

0)TUTTI I PUNTI DEL REGOLAMENTO STABILITI PRIMA DELL'ASTA INIZIALE VERRANNO RISPETTATI FINO A FINE CAMPIONATO E NESSUNO POTRà ESSERE MODIFICATO IN ALCUN MODO ANCHE CON LA DISPONIBILITà DI 9 PERSONE SU 10. FIRMANDO TALE REGOLAMENTO CI SI IMPEGNA IN CIò E VERRANNO DISCUSSI TRAMITE MAGGIORANZA SOLO E SOLTANTO TUTT I PUNTI NON PRESENTI SUL REGOLAMENTO!!! QUALORA QUALCUNO DOVESSE DECIDERE DI ABBANDONARE IL GIOCO LA SOMMA NON GLI VERRà RESTITUITA E POTRà DELEGARE UNA SECONDA PERSONA (SOLO IN QUESTA OCCASIONE) PER LA GESTIONE DELLA STESSA. IN CASO CONTRARIO LA DECISIONE CIRCA LA NOMINA DEL SOSTITUTO SPETTERà AGLI ALTRI PRESIDENTI


REGOLAMENTO TORNEO

1 ) La formazione va consegnata entro e non oltre l'inizio della prima partita di giornata quindi nella gran parte delle giornate entro e non oltre le 18:00 del sabato....dalle 18, 01 la formazione non verrà più accettata.Qualora qualcuno dovesse avere problemi potrà mandare via msg telefonico la formazione entro l'orario massimo SOLO E SOLTANTO al presidente di lega che si impegnerà nell'inserirla il piu presto possibile: farà fede l'orario del msg ricevuto.


2)In caso di mancata consegna della formazione nei limiti di tempo stabiliti rimane SEMPRE la formazione della giornata precedente
Per la prima volta nessuna penalità, in caso di seconda mancata consegna - 2 punti ali scontri diretti e - 10 alla valori, in caso di e terza mancata consegna della formazione - 3 ali scontri diretti e - 30 alla valori e così dicendo

2.1) in caso di mancata consegna dopo una sessione di mercato varrà la formazione precedente senza considerare i nuovi acquisti e senza considerare i giocatori svincolati durante la stessa (resterà spazio vacante)


3) Negli scontri diretti i punti vengono assegnati in base al risultato derivante dalla CONVERSIONE-GOL:

66 - 69,5 ----> 1 GOL
70 - 73,5 ----> 2 GOL
74 - 77,5 ----> 3 GOL
78 - 81,5 ----> 4 GOL
82 - 85,5 ----> 5 GOL
86 - 89,5 ----> 6 GOL

e così via.


4)La quota totale di partecipazione è di 220 euro (110 vanno dati OBBLIGATORIAMENTE il giorno dell'asta iniziale, i restanti 110 entro e non oltre il mercato di riparazione di fine gennaio !)
in caso di mancato pagamento si procederà alla penalizzazione di meno 2 agli scontri diretti, - 15 alla valori . L'interessato avrà una settimana extra di tempo per saldare , in caso di ulteriore ritardo verrà penalizzato ulteriormente di - 4 agli scontri diretti e meno 30 alla valori e così via



TOTALE MONTEPREMI 2010 EURO

Le classifiche sono 2: quella a scontri diretti e quella a valori. Dalla classifica a scontri diretti escono vincitori i primi 4 con rispettivamente :
700 euro,
350 euro,
200 euro,
100 euro.
Nel caso di parità di punti negli scontri diretti, ALLA FINE DELLA 36^GIORNATA, ne gioverà chi meglio piazzato nella valori ALLA 38^GIORNATA!
Per quanto riguarda la Coppa Italia:
Primo classificato : 250 euro
La classifica a valori prevede un premio di 250 euro per il primo classificato.
Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà il miglior punteggio di giornata assoluto riceverà un premio di 10 euro (premio Sabatelli)
Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà più punti tramite il modificatore riceverà un premio di 50 euro.
Nelle ultime 5 giornate ci sarà un premio di 20 euro per chi totalizzerà il miglior punteggio (in caso di parità vincerà chi ha postato prima la formazione)
Chi dovesse arrivare ultimo nella classifica a scontri diretti verserà una quota di 20 euro (come fondocassa) durante una mangiata di carne, chi arriva penultimo verserà 10 euro.Inoltre chi è esente da ogni compito all'interno della lega contribuirà alla divisione della quota della mangiata del presidente di lega

In parallelo al campionato si disputerà la COPPA ITALIA, ossia verranno sorteggiati due gironi da 5 e sfruttando le partite di campionato (3- 6- 9 - 12- 15- 18- 21 - 24 - 27- 30 ) si potrà affrontare tale competizione (con andata e ritorno). Si qualificheranno per la fase finale le prime 4 qualificate di ogni girone (FASE FINALE CHE CORRISPONDERà ALLA 35, 36, 37, 38 GIORNATA).Le formazioni per Coppa Italia e Campionato possono variare e possono anche non essere necessariamente le stesse!!

Nel caso di turno in contemporanea di coppa e campionato, le formazioni vanno inserite entrambe..nel caso dovesse mancare la formazione di coppa varrà la formazione precedente rispetto al turno di coppa e non varrà ne la formazione di giornata del campionato e ne quella vecchia di campionato..ma bensi' quella del turno precedente di COPPA ITALIA!! QUINDI OCCHIO!

5)la classifica a scontri diretti si chiude alla 36 esima giornata. Nelle ultime 4 giornata vanno in scena i PLAY OFF PER LA COPPA ITALIA in cui il vincitore di uno scontro viene decretato non in base alla conversione in gol ma alla differenza dei valori ma applicando la regola dei rigori . Infatti:
- in caso di differenza da due punti in su ( 2 compreso ) vince chi ha fatto di piu ,
- con una differenza da 2 punti in giu ( 2 non compreso) si va ai rigori.
ESEMPIO:
PHOENIX VS PRO VASCO 66 -64 VINCE PHOENIX
PHOENIX VS PRO VASCO 66 - 64,5 SI VA AI RIGORI
Ognuno deve schierare una lista di 5 giocatori e quindi possibili rigoristi (PER CHI DOVESSE DIMENTICARSI DI SCHIERALI VARRà L ORDINE DEI GIOCATORI A PARTIRE DAL PORTIERE). Si valuta solo e soltanto il voto in pagella;
Chi prende da 6 in su (sei compreso ) è rigore segnato , chi prende da 6 in giu ( 6 nn compreso) rigore sbagliato .
L'ordine dei rigoristi va dato cn la formazione se dopo i primi 5 rigori c'è parita si va ad oltranza partendo in ordine di stesura della formazione .
Per rigoristi si intendono solo i titolari ossia gli 11 possibili da schierare !
Nel caso dovessero essere pari i rigori sbagliati/segnati si guarderà il miglior piazzamento nella classifica scontri diretti e non VALORI!

N:B Nel caso dovessero essere schierati rigoristi e dovessero prendere sv verrà considerato come rigorista l'eventuale sostituto rispettandone le priorità di stesura!


6) Qualsiasi decisione ORGANIZZATIVA verrà presa in base a una votazione.ovviamente la maggioranza vince. Essendo 10 componenti, bastano 6 voti favorevoli e 4 no e viene approvata la proposta. Stesso discorso nel caso la proposta venisse negata da 6 presidenti e 4 no.



7) SI AL MODIFICATORE DELLA DIFESA.

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:

+1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6 e minore di 6,25
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,25 e minore di 6,5
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,5 e minore di 6,75
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,75 e minore di 7
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7 e minore di 7,25
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7,25


8)LIMITE SOSTITUZIONI DALLA PANCHINA

Sono consentite massimo 5 sostituzioni dalla panchina ed è possibile effettuare il cambio di modulo con pariuolo prioritario rispetto all'ordine!Il numero di panchinari sarà sempre libero e può variare da un minimo di 1 a un max di 12!


9) Sì AL PORTIERE IMBATTUTO
Qualora il portiere non dovesse subire goal riceverà un +1 per porta inviolata


10) ABILITà SWITCH ATTIVATA
Consente di selezionare un calciatore schierato che verrà sostituito in formazione (da altra riserva indicata) qualora non cominci la sua partita “reale” da titolare.



11)VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite iniziate e poi rinviate se la redazione di Napoli assegna i voti per noi valgono, se la redazione decide di assegnare il 6 politico lo prendono solo i convocati (squalificati esclusi). Nel caso di partite rinviate e non iniziate (dove non sappiamo i convocati) prendono tutti 6 tranne gli squalificati e gli indisponibili presenti nella pagina delle probabili formazioni di FANTAGAZZETTA (quelli sotto la voce IN DUBBIO prendono voto)!

11.1.
NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE SOLO E SOLTANTO NELLA SETTIMANA SUCCESSIVA VERRANNO CONSIDERATI VALIDI I RELATIVI VOTI.
NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE OLTRE LA SETTIMANA SUCCESSIVA PER NOI VARRà IL 6 POLITICO PER TUTTI TRANNE PER SQUALIFICATI E INDISPONIBILI.
N.B: QUESTA REGOLA VALE SOLO PER LE PARTITE RINVIATE E NON PER ANTICIPI O POSTICIPI.


11.2. REGOLA ASTORI
Se il 60% delle partite da disputare viene rinviato allora vengono considerati i relativi voti qualsiasi sia la data di recupero delle stesse evitando quindi il 6 politico citato al punto 9.1. Solo e soltanto per questo tipo di giornate vengono considerate le sostituzioni dalla panchina ILLIMITATE!

11.3

Nel caso di partite rinviate il portiere della squadra in questione non riceve il +1 per porta inviolata!


12)Qualsiasi caso dubbio riguardanti eventuali sv o voti si farà riferimento solo e soltanto alla redazione di FANTAGAZZETTA

N.B: Nel caso di autorete del portiere il malus sarà di -1 e non di -2 come previsto per gli altri ruoli!


13) LA REGOLA ASTORI VALE ANCHE NEL CASO DI ANNULLAMENTO DEL CAMPIONATO. A PRESCINDERE NOI SEGUIREMO QUELLO CHE DECIDERà LA LEGA QUINDI:
-SE VIENE DISPUTATO IL 60% DELLE 38 GIORNATE E VIENE ANNULLATO IL CAMPIONATO PER NOI IL CAMPIONATO SARà VALIDO E I PREMI DISTRIBUITI IN PROPORZIONE
- SE IL CAMPIONATO SI FERMA E POI RIPARTE NOI FAREMO LA STESSA COSA COL FANTA!

14) chi esce dal gruppo wa subirà ogni volta una penalizzazione di -10 alla classifica valori.


REGOLAMENTO IN SEDE DI FANTAMERCATO



15) Considerando che il nostro calendario sarà il seguente

1 - 9 primo giro e mercato
10- 18 secondo giro e mercato
19- 27 terzo giro e mercato
28 - 38 quarto giro e mercato

i mercati saranno 5 da distribuire equamente


UNO TRA 3 E 4 GIRONATA( ALLA FINE DI AGOSTO)
UNO TRA 8 E 9 GIORNATA
UNO TRA 14 E 15 giornata
UNO TRA LA 22 E 23 OBBLIGATORIO IN QUANTO FINE GENNAIO
UNO TRA LA 3O LA 31


16) La regola 6 vale anche per i giorni del fantamercato. INOLTRE L'INIZIO DI OGNI MERCATO SARà DECISO DALLA MAGGIORANZA...SE SI DECIDE CHE GIORNO 20 ORE 21 AVRà INIZIO IL MERCATO, ESSO PARTIRà CON UNA TOLLERANZA DI RITARDO PARI A 15 MINUTI....ERGO ALLE 21, 15 INIZIERà IL MERCATO CON CHI STA E STA. CHI ARRIVA IN RITARDO FARà IL SUO MERCATO SOLO AD ASTA CONCLUSA SE NON HA PREVENTIVAMENTE COMUNICATO CHI TOGLIERSI, MENTRE SE HA COMUNICATO I GIOCATORI DA CEDERE IL SUO MERCATO PARTIRà NEL MOMENTO IN CUI RISULTA PRESENTE


17)Prima di iniziare un mercato, ciascun presidente potrà togliersi massimo di 6 giocatori dall'intera rosa (senza vincoli di ruolo); mentre il Limite massimo di scambi con altri presidenti è di 6, non piu di TRE tra due presidenti

17.1-SOLO E SOLTANTO PER IL PRIMO MERCATO CIASCUN PRESIDENTE POTRà TOGLIERSI 10 GIORCATORI SENZA VINCOLI DI RUOLO, PER I RESTANTI MERCATI SARANNO SEMPRE SEI

17.2-SOLO E SOLTANTO PER IL PRIMO MERCATO E PER QUELLO DI GENNAIO IL LIMITE MAX DI GIOCATORI SCAMBIALI SARà DI 6 E SENZA VINCOLI TRA SQUADRA QUINDI MAX 6ANChE TRA SOCIETà !TALE OPERAZIONE AVRà DURATA PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO E DI GENNAIO

18) se nel mercato corrente si vende un giocatore, lo si può riacquistare ad un prezzo uguale o maggiore a quello precedente. Solo nel mercato successivo tale giocatore potrà essere riacquistato (qualora nessuno lo avesse ancora preso) a un prezzo inferiore rispetto a quello precedente

19)Gli scambi potranno essere effettuati sia a inizio mercato che a fine mercato (quindi a fine asta). La cessione di ogni giocatore comporta il recupero TOTALE dei soldi spesi per acquistarlo. Nel caso di scambi tra giocatori (ovviamente pariruolo),
si scambiano anche i valori dei giocatori solo se il presidente col giocatore di prezzo inferiore ha i soldi necessari per pareggiare il surplus. Esempio ARGESE HA ETO'O A 100 , TANZELLA HA PANDEV A 85 CON 15 MILIONI LIBERI...LO SCAMBIO PUò AVVENIRE E QUINDI TANZELLA AVRà ETO'O A 100 , MENTRE ARGESE AVRà PANDEV A 85 E RECUPERA 15 CHE POTRà UTILIZZARE COME E QUANTO VUOLE.


20) La cessione di tutti i giocatori ruolo per ruolo avviene prima dell'inizio asta tramite busta chiusa

21)L'asta dovrà essere condotta dai diretti interessati ossia dai presidenti effettivi delle squadre, nessuno dei presidenti in gioco dovrà sostituire nessuno.Nel caso delle società con due presidenti basta la presenza di uno solo dei due, se non dovesse presentarsi nessuno tale squadra avrà ruolo vacante in sede di fantamercato. Potranno essere ammesse deleghe solo comunicandolo in maniera preventiva al presidente di lega! I presidenti che non dovessero presentarsi in sede di mercato, avranno tutto il giorno successivo (quindi tutt le 24 ore) per acquistare i giocatori lasciati liberi il giorno prima e dovranno comunicarlo allo scadere della stessa.
Il giorno dell'asta Dovrà però comunicare in busta chiusa i cambi effettuati in modo tale che gli altri presidenti abbiano una panoramica completa dei giocatori lasciati liberi!

22) Nell'ultimo mercato non sono concessi scambi tra società!!

23) Qualora un giocatore dovesse andare in serie B ( o lega inferiore) o all'estero, verrà considerato come cambio gratis ossia non rientrerà nei 6 totali che ciascun presidente ha diritto di togliersi. Nel caso di morte del giocatore il presidente titolare procederà in maniera istantanea alla sua sostituzione .

24)Qualora qualcuno durante l'asta dovesse sforare il budget complessivo sarà costretto a togliersi il giocatore più pagato, non avrà la possibilità nel mercato corrente di sostituirlo (giocatore inutilizzabile) , solo nel mercato successivo potrà colmare lo spazio vuoto ma non potrà riacquistare il giocatore più pagato precedentemente ceduto! Con la stessa formula non potrà acquistare il giocatore per cui ha sforato e lo avrà bloccato anche nel mercato successivo!


RECORD DI LEgA


pro vasco 76 2954
ac filippo 72
rubio 63

-------

premio sabatelli

pro vasco 99,5

-----


premio modificatore

filippo 76

BELLS 76

Edited by djordjevic11 - 9/8/2023, 11:22
view post Posted: 6/6/2023, 09:34 LISTA PARTECIPANTI 2023/2024 - Iscritti Fantalifecampionato
CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI


 
NOME PRESIDENTE
 
NOME SQUADRA
 
REFERENTE
 1.ATALANTA LUIGI GAROFALO PP
 2.BOLOGNA GIUSEPPE SETTANNI PP
 3.CAGLIARI MAX VENTRELLA PP
 4.EMPOLI MATTEO D'ASTICE PP
 5.FIORENTINA GIOVANNI FIORE PP
 6.FROSINONE GABRIELE MAGGI PP
 7.GENOA DOMENICO TAGARELLI PP
 8.INTER CARLO ARGESE PP
 9.JUVENTUS DOMINGO POSITANO PP
 10.LAZIO LEO SANTA PP
 11.LECCE NICO ARDITO PP
 12.MILAN PIPPO TANZ PP
 13.MONZA PIERO GUGLIELMI PP
 14.NAPOLI LUCA MATARO PP
 15.ROMA PAOLO ROMITO ----
 16.SALERNITANA PASQUALE ANELLI PP
 17.SASSUOLO DAVIDE POSITANO PP
 18.LEO TAGARELLI TORINO PP
 19.UDINESE ALBERTO TAGARELLI -----
 20.VERONA JUAN ROBERTO PP


Edited by djordjevic11 - 9/8/2023, 16:48
view post Posted: 6/6/2023, 09:17 REGOLAMENTO FANTALIFESOCCER 2023/2024 - Regolamento FantaLifeCampionato
REGOLAMENTO UFFICIALE

0)MODALITA’



Il FantaLifeCAMPIONATO è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2023-2024; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio (sotto descritti). In particolare, il concorso si rivolge a tutti i lettori ed utenti appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 23 calciatori tra quelli della serie A 2023-2024.
Il partecipante ha a disposizione 250 di Magic Milioni (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccantii tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, con i relativi codici, regolarmente su FANTACALCIO!
Il partecipante non potrà spendere più dei 250 milioni di Magic Milioni (potrà spenderne meno) E dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare.
Si precisa che non c'è limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere.

Una volta iscritta al gioco la squadra, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti: il computer non accetta moduli diversi; per la panchina vanno schierati un max di 12 panchinari con ruolo a scelta. I dati verranno registrati da un software, programmato appositamente per il concorso, che non accetterà inserimenti in ordine diverso da quello sopra descritto e che avviserà il partecipante dell'eventuale inserimento errato.

1) il torneo sarà strutturato a questo modo:

CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI + CLASSIFICA A VALORI + COPPA ITALIA

1a) CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI

Il numero di partecipanti sarà essere uguale a 20 inseriti in un 'unica lega. Il calendario verrà stabilito dal programma stesso e sarà continuativo fino a fine campionato ossia 38 partite

Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici valori in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:
· fino a 65,5 punti = 0 gol;
· da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
· da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
· da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
· da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;
· da 90 a 95,5 punti = 5 gol;
· da 96 a 101,5 punti = 6 gol;
· e così via …
Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.

Criteri in base ai quale verrà decretata la classifica finale PUNTI - SOMMA VALORI - DIFFERENZA RETI - GOAL FATTI - GOAL SUBITI -CLASSIFICA AVULSA !


1b) CLASSIFICA A VALORI

Tutti gli iscritti parteciperanno alla classifica a valori totali, ovvero verranno sommati i punteggi ottenuti in ciascuna giornata da ogni partecipante, per tutte le giornate del campionato, così da comporre una classifica generale.


QUALORA QUALCUNO DOVESSE ARRIVARE A PARI PUNTI NELLA CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI, VALE QUELLA A VALORI PER DECRETARE L'ORDINE DI POSIZIONE



1.c)COPPA ITALIA

Tra le 20 partecipanti Verranno creati in maniera casuale 4 gironi da 5 .
Il torneo inizierà dalla 4^giornata e i relativi 10 incontri per raggruppamento verranno disputati nelle seguenti giornate reali 3- 7 -11- 15 - 17 - 18 - 20 - 22 - 26 - 28 .OTTAVI ANDATA E RITORNO 32 - 33, QUARTI ANDAT E RITORNO 34- 35, SEMIFINALI 36 - 37, FINALE 38
Passeranno le prime quattro classificate di ogni girone che si scontreranno per la fase finale nelle ultime 7 giornate (sequenza di criteri di passaggio turno nella fase finale è: INCONTRI - SOMMA PUNTI - RIGORI SUPPLEMENTARI- EX CRITERIO UEFA TRASFERTA GOAL TRASFERTA )


Nella fase a gruppi varrà il fattore campo così come nella fase finale (finale secca esclusa) la sequenza dei criteri di ordinamento di classifica sarà la seguente: PUNTI - SOMMA VALORI - DIFFERENZA RETI - GOAL FATTI - GOAL SUBITI -CLASSIFICA AVULSA !
PER CHI DOVESSE ARRIVARE PRIMO NEL GIRONE DI COPPA CI SARANNO 10 MILIONI EXTRA UTILIZZABILI NEL MERCATO!!!!


2) CONSEGNA DELLE ROSE INIZIALI
La rosa scelta deve essere consegnata entro e non oltre le ore 18,30 DI sabatO 19 agosto!


ISCRIZIONE
La quota di partecipazione al'intero fantalifecampionato è di 62 e va data entro il 18 AGOSTO a Filippo. Gli organizzatori versano la loro quota d'iscrizione.



Al momento dell'iscrizione il concorrente sarà tenuto ad iscriversi al relativo gruppo facebook e a quello whatsapp in modo tale da tenersi aggiornato su ogni variazione inerente il torneo, se non dovesse farlo sarà sua premura tenere sempre a mente il regolamento!
Possono partecipare anche utenti forestieri, utilizzando la posta pay per il pagamento ( con i dati che verranno inviati in privato)
Lo staff tratterrà 7 a partecipante per spese varie , oneri di gestione e tempo.

- Nel momento dell'iscrizione il concorrente afferma di aver preso visione del regolamento e ne accetta tutti i punti. Eventuali dubbi o episodi che possono non essere stati inclusi nel regolamento, saranno regolamentati dallo staff organizzativo.





3 ) La formazione va consegnata entro e non oltre l'inizio della prima partita di giornata,quindi nella gran parte delle giornate entro e non oltre le 18:00 del sabato....dalle 18, 01 la formazione non verrà più accettata.Essa deve essere inserita sul programma in tempo utile.Qualora qualcuno dovesse avere problemi potrà mandare via msg telefonico la formazione entro l'orario massimo SOLO E SOLTANTO al presidente di lega che si impegnerà nell'inserirla il piu presto possibile: farà fede l'orario del msg ricevuto.

Essendoci anche la Coppa italia si potrà avere la possibilità di schierare due formazioni diverse, nel caso in cui qualcuno dovesse consegnare la formazione solo per il campionato e non per la coppa o viceversa varrà sempre la formazione della giornata precedente della relativa competizioni (tramite programma se impostate il tutto su CONSEGNA FORMAZIONI PER TUTTE LE COMPETIZIONI non avrete problema di alcun tipo !) Quindi ogni giornata in cui ci sarà il doppio impegno prestate massima attenzione nel aver consegnato entrambe le formazioni! Se nella prima giornata di coppa si dovesse consegnare solo la formazione per il campionato e non quella per la coppa verrà considerato punteggio 0 solo per la coppa!


4)I punti delle giornate ( valori, classifica ) verranno conteggiati dal programma entro la giornata del martedi successivo alle gare di campionato. Ognuno è libero di verificare l'esatto svolgimento di tutte le pratiche aritmetiche senza che nessuno si offenda .In ogni caso utilizzeremo il sito FANTAcalcio con la relativa applicazione.



5) MERCATO

Per le compravendite dalla seconda giornata di Campionato e fino alla 38 esima giornata il limite è di 30 compravendite Si precisa che al limite deI 30 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti in B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché hanno lasciato il calcio giocato), dal momento in cui non compaiano più nelle liste del Magic Campionato quindi sono da considerarsi cambi gratis


-<b>N.B: I CAMBI VANNO FATTI NEL PERIODO CHE VA DOPO L'USCITA DELLE QUOTAZIONI AGGIORNATE E PRIMA DELLA SCADENZA DELLA CONSEGNA DELLA FORMAZIONE NELLA GIORNATA ). ESEMPIO: SE SEGNA BERTOLACCI (PREZZO 1) UNA DOMENICA E LO VOGLIO COMPRARE LA LA DOMENICA STESSA (PERCHè IL PREZZO VECCHIO è 1 E POTREBEBE AUMENTARE CON LE NUOVE QUOTAZIONI) CIò NON è POSSIBILE. TALE ACQUISTO POTRà ESSERE EFFETTUATO DOPO L'USCITA DELLE NUOVE QUOTAZIONI!!I CAMBI CHE NON DOVESSERO RISPETTARE LE VALUTAZIONI VERRANNO ANNULLATI




6) PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a FantaLifeCampionato 2023-2024 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di cinque sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido
- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Redazione di Fantacalcio. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.

Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione di FANTACALCIO, verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso.
- malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol (nel caso di autogoal del portiere vale - 1) ,
-3 punti per ogni rigore sbagliato;


6.1 - SI AL MODIFICATORE DELLA DIFESA


Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:

+1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6 e minore di 6,25
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,25 e minore di 6,5
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,5 e minore di 6,75
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,75 e minore di 7
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7 e minore di 7,25
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7,25



- inserito il +2 per ogni squadra che giocherà in casa ..ergo varrà IL FATTORE CAMPO.
Esempio: si gioca MILAN - JUVENTUS, la squadra che gicoa in casa ossia il Milan partirà con un + 2.

- inserito il + 1 per la porta inviolata.
ESEMPIO MILAN - JUVE..io nella mia rosa ho abbiati, la partita finisce 8 a o per il milan, abbiati oltre al voto in pagella prenderà il + 1 per aver mantenuto inviolata la propria porta

7) MODIFICATORE FAIR PLAY
se tutti i titolari comprese le riserve subentranti non ricevono un cartellino giallo al punteggio finale della squadra verrà aggiunto +1



8) bonus e malus: si utilizzerà la REDAZIONE NAPOLI


9)VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

9.1) REGOLA ASTORI: Se il 60% delle partite da disputare viene rinviato allora vengono considerati i relativi voti qualsiasi sia la data di recupero delle stesse evitando quindi il 6 politico citato al punto 8. Solo e soltanto per questo tipo di giornate vengono considerate le sostituzioni dalla panchina ILLIMITATE!

CASI PARTICOLARI


CON LA NUOVA GESTIONE DI FANTAGAZZETTA QUALSIASI CASO DUBBIO SARà RISOLTO DAL PROGRAMMA STESSO O EVENTUALMENTE DALLO STAFF, NON ESISTE DEMOCRAZIA..COMANDO IO!


10) ABILITà SWITCH ATTIVATA
Consente di selezionare un calciatore schierato che verrà sostituito in formazione (da altra riserva indicata) qualora non cominci la sua partita “reale” da titolare.

----------------------

PREMI UFFICIALI


CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI SERIE A


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 400
 2^POSTO 200
 3^POSTO 100






CLASSIFICA VALORI


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 200




COPPA ITALIA


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 200


Edited by djordjevic11 - 9/8/2023, 12:47
view post Posted: 5/11/2022, 20:16 LISTA PARTECIPANTI FANTALIFEQATAR - ARCHIVIO GENERALE
DIRETTI


 
NOME PRESIDENTE
 
NOME SQUADRA
 
NICK
 1.ADRIANO INNAMORATO JUANDAMMIONANA Adryans
 2.ANDREA ADINLOFI ADITEAM adid10s
 3.ANTONIO NOTARSTEFANO CITYBLINDERS iosonoiron
 4.CARLO ARESE ANTONIO CALCIO aresecarlo
 5.DAVIDE ANELLI SAPANE sapane
 6.DAVIDE LIMONE NUOVA EUROPA limonefc
 7.DAVIDE POSITANO GABRIELTEAM damodar34
 8.DOMENICO DIDONNA FOCATEAM pkers87
 9.DOMENICO VESIA RAPID MICATANT dominicus909
 10.ENZO MENLOASCINA BROKEN moicani
 11.FRANCESCO LITURRI FK MADONNA framadonna
 12.GAMAL DANGEROUS TEAM danGerous17
 13.GIANLUCA CIAVARELLA geradif geradif97
 14.GIANLUCA DIFRONZO geradif geradif97
 15.GIOVANNI CISARIA 1800 /PASTA E P jaska57
 16.GIOVANNI DE MICELE CAOS divella22
 17.GIOVANNI MAZZACANE GIOMAZZA89 mazzasow89
 18.GIOVANNI ORLANDO SANSA BOYS orlandoio
 19.GIUSEPPE CAPRIO NUOVA ZELANDA becap89
 20.GIUSEPPE CIAVARELLA 2 hIC CANES sylar86
 21.GIUSEPPE LAMORESE FC SPIAZE joselamor
 22.GIUSEPPE LAUDAUDIO LA SALVEZZA lauda22
 23.GIUSEPPE SETTANNI NOJA CALCIO nojacalcioun
 24.GIUSEPPE TANSELLA KOKO sevillanos
 25.LUCA ALESSANDRINI  LUCAZZ lucazz
 26.LUCA MATARO FC FUORIGROTTA mataroluca
 27.LUIGI GAROFALO GIAPPONE luiGi83
 28.MASSIMO VENTRELLA ANSIA massimo90m
 29.MATTEO D'ASTICE CUINNUTI CA CITY matteod1989
 30.MIChAEL SAULLE EL ChOLO98 el cholo98
 31.MiChELE ARDITO ALEALE micheloncell
 32.NIKI COLELLA COLELLA POWER niki4523
 33.PAOLO DIDIO BRATAN91 orouostas
 34.PATRICK DI GIOSA ROBOANZA pdigio08
 35.PIPPO TANZ BOZEN filippot
 36.ROBERTO SPANO ARENTINA mottese84
 37.VITO SANTAMARIA DREGER dreGer
 ......... ..... ......


1.BELLAS----------------pro vasco
2. JUAN ROBERTO------yescavenmaretm

Edited by djordjevic11 - 24/12/2022, 07:41
view post Posted: 9/8/2022, 13:16 REGOLAMENTO FANTARGESE 22/23 - FantArgese
IN ROSSO LE NOVITà RISPETTO ALL'ANNO SCORSO


REGOLAMENTO GENERALE


0 )PRELIMINARI

0)TUTTI I PUNTI DEL REGOLAMENTO STABILITI PRIMA DELL'ASTA INIZIALE VERRANNO RISPETTATI FINO A FINE CAMPIONATO E NESSUNO POTRà ESSERE MODIFICATO IN ALCUN MODO ANCHE CON LA DISPONIBILITà DI 9 PERSONE SU 10. FIRMANDO TALE REGOLAMENTO CI SI IMPEGNA IN CIò E VERRANNO DISCUSSI TRAMITE MAGGIORANZA SOLO E SOLTANTO TUTT I PUNTI NON PRESENTI SUL REGOLAMENTO!!! QUALORA QUALCUNO DOVESSE DECIDERE DI ABBANDONARE IL GIOCO LA SOMMA NON GLI VERRà RESTITUITA E POTRà DELEGARE UNA SECONDA PERSONA (SOLO IN QUESTA OCCASIONE) PER LA GESTIONE DELLA STESSA. IN CASO CONTRARIO LA DECISIONE CIRCA LA NOMINA DEL SOSTITUTO SPETTERà AGLI ALTRI PRESIDENTI


REGOLAMENTO TORNEO

1 ) La formazione va consegnata entro e non oltre l'inizio della prima partita di giornata quindi nella gran parte delle giornate entro e non oltre le 18:00 del sabato....dalle 18, 01 la formazione non verrà più accettata.Qualora qualcuno dovesse avere problemi potrà mandare via msg telefonico la formazione entro l'orario massimo SOLO E SOLTANTO al presidente di lega che si impegnerà nell'inserirla il piu presto possibile: farà fede l'orario del msg ricevuto.


2) In caso di mancata consegna della formazione nei limiti di tempo stabiliti rimane SEMPRE la formazione della giornata precedente
Per la prima volta nessuna penalità, in caso di seconda mancata consegna - 2 punti ali scontri diretti e - 10 alla valori, in caso di e terza mancata consegna della formazione - 3 ali scontri diretti e - 30 alla valori e così dicendo


2.1) in caso di mancata consegna dopo una sessione di mercato varrà la formazione precedente senza considerare i nuovi acquisti e senza considerare i giocatori svincolati durante la stessa (resterà spazio vacante)


3) Negli scontri diretti i punti vengono assegnati in base al risultato derivante dalla CONVERSIONE-GOL:

66 - 69,5 ----> 1 GOL
70 - 73,5 ----> 2 GOL
74 - 77,5 ----> 3 GOL
78 - 81,5 ----> 4 GOL
82 - 85,5 ----> 5 GOL
86 - 89,5 ----> 6 GOL

e così via.


4)La quota totale di partecipazione è di 210 euro (105 vanno dati OBBLIGATORIAMENTE il giorno dell'asta iniziale, i restanti 105 entro e non oltre il mercato di riparazione di fine gennaio !)
in caso di mancato pagamento si procederà alla penalizzazione di meno 2 agli scontri diretti, - 15 alla valori . L'interessato avrà una settimana extra di tempo per saldare , in caso di ulteriore ritardo verrà penalizzato ulteriormente di - 4 agli scontri diretti e meno 30 alla valori e così via


Le classifiche sono 2: quella a scontri diretti e quella a valori. Dalla classifica a scontri diretti escono vincitori i primi 4 con rispettivamente :
650 euro,
350 euro,
200 euro,
100 euro.
Nel caso di parità di punti negli scontri diretti ne gioverà chi meglio piazzato nella valori!
Per quanto riguarda la Coppa Italia:
Primo classificato : 250 euro
La classifica a valori prevede un premio di 200 euro per il primo classificato.
Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà il miglior punteggio di giornata assoluto riceverà un premio di 10 euro (premio Sabatelli)
Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà più punti tramite il modificatore riceverà un premio di 50 euro.
Nelle ultime 5 giornate ci sarà un premio di 20 euro per chi totalizzerà il miglior punteggio (in caso di parità vincerà chi ha postato prima la formazione)
Chi dovesse arrivare ultimo nella classifica a scontri diretti verserà una quota di 20 euro (come fondocassa) durante una mangiata di carne, chi arriva penultimo verserà 10 euro.Inoltre chi è esente da ogni compito all'interno della lega contribuirà alla divisione della quota della mangiata del presidente di lega

In parallelo al campionato si disputerà la COPPA ITALIA, ossia verranno sorteggiati due gironi da 5 e sfruttando le partite di campionato (3- 6- 9 - 12- 15- 18- 21 - 24 - 27- 30 ) si potrà affrontare tale competizione (con andata e ritorno). Si qualificheranno per la fase finale le prime 4 qualificate di ogni girone (FASE FINALE CHE CORRISPONDERà ALLA 35, 36, 37, 38 GIORNATA).Le formazioni per Coppa Italia e Campionato possono variare e possono anche non essere necessariamente le stesse!!

Nel caso di turno in contemporanea di coppa e campionato, le formazioni vanno inserite entrambe..nel caso dovesse mancare la formazione di coppa varrà la formazione precedente rispetto al turno di coppa e non varrà ne la formazione di giornata del campionato e ne quella vecchia di campionato..ma bensi' quella del turno precedente di COPPA ITALIA!! QUINDI OCCHIO!

5)la classifica a scontri diretti si chiude alla 36 esima giornata. Nelle ultime 4 giornata vanno in scena i PLAY OFF PER LA COPPA ITALIA in cui il vincitore di uno scontro viene decretato non in base alla conversione in gol ma alla differenza dei valori ma applicando la regola dei rigori . Infatti:
- in caso di differenza da due punti in su ( 2 compreso ) vince chi ha fatto di piu ,
- con una differenza da 2 punti in giu ( 2 non compreso) si va ai rigori.
ESEMPIO:
PHOENIX VS PRO VASCO 66 -64 VINCE PHOENIX
PHOENIX VS PRO VASCO 66 - 64,5 SI VA AI RIGORI
Ognuno deve schierare una lista di 5 giocatori e quindi possibili rigoristi (PER CHI DOVESSE DIMENTICARSI DI SCHIERALI VARRà L ORDINE DEI GIOCATORI A PARTIRE DAL PORTIERE). Si valuta solo e soltanto il voto in pagella;
Chi prende da 6 in su (sei compreso ) è rigore segnato , chi prende da 6 in giu ( 6 nn compreso) rigore sbagliato .
L'ordine dei rigoristi va dato cn la formazione se dopo i primi 5 rigori c'è parita si va ad oltranza partendo in ordine di stesura della formazione .
Per rigoristi si intendono solo i titolari ossia gli 11 possibili da schierare !
Nel caso dovessero essere pari i rigori sbagliati/segnati si guarderà il miglior piazzamento nella classifica scontri diretti e non VALORI!

N:B Nel caso dovessero essere schierati rigoristi e dovessero prendere sv verrà considerato come rigorista l'eventuale sostituto rispettandone le priorità di stesura!


6) Qualsiasi decisione ORGANIZZATIVA verrà presa in base a una votazione.ovviamente la maggioranza vince. Essendo 10 componenti, bastano 6 voti favorevoli e 4 no e viene approvata la proposta. Stesso discorso nel caso la proposta venisse negata da 6 presidenti e 4 no.



7) SI AL MODIFICATORE DELLA DIFESA.

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:

+1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6 e minore di 6,25
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,25 e minore di 6,5
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,5 e minore di 6,75
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,75 e minore di 7
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7 e minore di 7,25
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7,25


8)LIMITE SOSTITUZIONI DALLA PANCHINA

Sono consentite massimo 5 sostituzioni dalla panchina ed è possibile effettuare il cambio di modulo con pariuolo prioritario rispetto all'ordine!Il numero di panchinari sarà sempre libero e può variare da un minimo di 1 a un max di 12!


9) Sì AL PORTIERE IMBATTUTO
Qualora il portiere non dovesse subire goal riceverà un +1 per porta inviolata


10)VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite iniziate e poi rinviate se la redazione di Napoli assegna i voti per noi valgono, se la redazione decide di assegnare il 6 politico lo prendono solo i convocati (squalificati esclusi). Nel caso di partite rinviate e non iniziate (dove non sappiamo i convocati) prendono tutti 6 tranne gli squalificati e gli indisponibili presenti nella pagina delle probabili formazioni di FANTAGAZZETTA (quelli sotto la voce IN DUBBIO prendono voto)!

10.1.
NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE SOLO E SOLTANTO NELLA SETTIMANA SUCCESSIVA VERRANNO CONSIDERATI VALIDI I RELATIVI VOTI.
NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE OLTRE LA SETTIMANA SUCCESSIVA PER NOI VARRà IL 6 POLITICO PER TUTTI TRANNE PER SQUALIFICATI E INDISPONIBILI.
N.B: QUESTA REGOLA VALE SOLO PER LE PARTITE RINVIATE E NON PER ANTICIPI O POSTICIPI.


10.2. REGOLA ASTORI
Se il 60% delle partite da disputare viene rinviato allora vengono considerati i relativi voti qualsiasi sia la data di recupero delle stesse evitando quindi il 6 politico citato al punto 9.1. Solo e soltanto per questo tipo di giornate vengono considerate le sostituzioni dalla panchina ILLIMITATE!

10.3

Nel caso di partite rinviate il portiere della squadra in questione non riceve il +1 per porta inviolata!


11)Qualsiasi caso dubbio riguardanti eventuali sv o voti si farà riferimento solo e soltanto alla redazione di FANTAGAZZETTA

N.B: Nel caso di autorete del portiere il malus sarà di -1 e non di -2 come previsto per gli altri ruoli!


12) LA REGOLA ASTORI VALE ANCHE NEL CASO DI ANNULLAMENTO DEL CAMPIONATO. A PRESCINDERE NOI SEGUIREMO QUELLO CHE DECIDERà LA LEGA QUINDI:
-SE VIENE DISPUTATO IL 60% DELLE 38 GIORNATE E VIENE ANNULLATO IL CAMPIONATO PER NOI IL CAMPIONATO SARà VALIDO E I PREMI DISTRIBUITI IN PROPORZIONE
- SE IL CAMPIONATO SI FERMA E POI RIPARTE NOI FAREMO LA STESSA COSA COL FANTA!

13) chi esce dal gruppo wa subirà ogni volta una penalizzazione di -10 alla classifica valori.


REGOLAMENTO IN SEDE DI FANTAMERCATO



13) Considerando che il nostro calendario sarà il seguente

1 - 9 primo giro e mercato
10- 18 secondo giro e mercato
19- 27 terzo giro e mercato
28 - 38 quarto giro e mercato

i mercati saranno 4 da distribuire equamente


UNO TRA 5 E 6 GIORNATA
UNO TRA 13 E 14
UNO TRA LA 20 E 21 OBBLIGATORIO IN QUANTO FINE GENNAIO
UNO TRA LA 3O LA 31


14) La regola 6 vale anche per i giorni del fantamercato. INOLTRE L'INIZIO DI OGNI MERCATO SARà DECISO DALLA MAGGIORANZA...SE SI DECIDE CHE GIORNO 20 ORE 21 AVRà INIZIO IL MERCATO, ESSO PARTIRà CON UNA TOLLERANZA DI RITARDO PARI A 15 MINUTI....ERGO ALLE 21, 15 INIZIERà IL MERCATO CON CHI STA E STA. CHI ARRIVA IN RITARDO FARà IL SUO MERCATO SOLO AD ASTA CONCLUSA SE NON HA PREVENTIVAMENTE COMUNICATO CHI TOGLIERSI, MENTRE SE HA COMUNICATO I GIOCATORI DA CEDERE IL SUO MERCATO PARTIRà NEL MOMENTO IN CUI RISULTA PRESENTE


15)Prima di iniziare un mercato, ciascun presidente potrà togliersi massimo di 6 giocatori dall'intera rosa (senza vincoli di ruolo); mentre il Limite massimo di scambi con altri presidenti è di 6, non piu di TRE tra due presidenti

SOLO E SOLTANTO PER IL PRIMO MERCATO E PER QUELLO DI GENNAIO IL LIMITE MAX DI GIOCATORI SCAMBIALI SARà DI 6 E SENZA VINCOLI TRA SQUADRA QUINDI MAX 6ANChE TRA SOCIETà !TALE OPERAZIONE AVRà DURATA PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO E DI GENNAIO

16) se nel mercato corrente si vende un giocatore, lo si può riacquistare ad un prezzo uguale o maggiore a quello precedente. Solo nel mercato successivo tale giocatore potrà essere riacquistato (qualora nessuno lo avesse ancora preso) a un prezzo inferiore rispetto a quello precedente

17)Gli scambi potranno essere effettuati sia a inizio mercato che a fine mercato (quindi a fine asta). La cessione di ogni giocatore comporta il recupero TOTALE dei soldi spesi per acquistarlo. Nel caso di scambi tra giocatori (ovviamente pariruolo),
si scambiano anche i valori dei giocatori solo se il presidente col giocatore di prezzo inferiore ha i soldi necessari per pareggiare il surplus. Esempio ARGESE HA ETO'O A 100 , TANZELLA HA PANDEV A 85 CON 15 MILIONI LIBERI...LO SCAMBIO PUò AVVENIRE E QUINDI TANZELLA AVRà ETO'O A 100 , MENTRE ARGESE AVRà PANDEV A 85 E RECUPERA 15 CHE POTRà UTILIZZARE COME E QUANTO VUOLE.


18) La cessione di tutti i giocatori ruolo per ruolo avviene prima dell'inizio asta tramite busta chiusa

19)L'asta dovrà essere condotta dai diretti interessati ossia dai presidenti effettivi delle squadre, nessuno dei presidenti in gioco dovrà sostituire nessuno.Nel caso delle società con due presidenti basta la presenza di uno solo dei due, se non dovesse presentarsi nessuno tale squadra avrà ruolo vacante in sede di fantamercato. Potranno essere ammesse deleghe solo comunicandolo in maniera preventiva al presidente di lega! I presidenti che non dovessero presentarsi in sede di mercato, avranno tutto il giorno successivo (quindi tutt le 24 ore) per acquistare i giocatori lasciati liberi il giorno prima e dovranno comunicarlo allo scadere della stessa.
Il giorno dell'asta Dovrà però comunicare in busta chiusa i cambi effettuati in modo tale che gli altri presidenti abbiano una panoramica completa dei giocatori lasciati liberi!

20) Nell'ultimo mercato non sono concessi scambi tra società!!

21) Qualora un giocatore dovesse andare in serie B ( o lega inferiore) o all'estero, verrà considerato come cambio gratis ossia non rientrerà nei 6 totali che ciascun presidente ha diritto di togliersi. Nel caso di morte del giocatore il presidente titolare procederà in maniera istantanea alla sua sostituzione .

22)Qualora qualcuno durante l'asta dovesse sforare il budget complessivo sarà costretto a togliersi il giocatore più pagato, non avrà la possibilità nel mercato corrente di sostituirlo (giocatore inutilizzabile) , solo nel mercato successivo potrà colmare lo spazio vuoto ma non potrà riacquistare il giocatore più pagato precedentemente ceduto! Con la stessa formula non potrà acquistare il giocatore per cui ha sforato e lo avrà bloccato anche nel mercato successivo!


RECORD DI LEgA


pro vasco 76 2954
ac filippo 72
rubio 63

-------

premio sabatelli

pro vasco 99,5

-----


premio modificatore

filippo 76

BELLS 76

Edited by djordjevic11 - 11/9/2022, 10:27
view post Posted: 9/8/2022, 12:40 LISTA PARTECIPANTI 2022/2023 - Iscritti FANTALIFECHAMPIONS LEAGUE
DIRETTI


 
NOME PRESIDENTE
 
NOME SQUADRA
 
REFERENTE
 1.LUIGI GAROFALO .... FILIPPO
 2.PIPPO TANZ .... STAFF
 3.GABRIELE MAGGI .... FILIPPO
 4.MICELE ARDITO .... FILIPPO
 5.DREGHER .... FILIPPO
 6.PARISI .... FILIPPO
 7.ROBERTO SPANO .... FILIPPO
 8.MAX VENTRELLA  .... FILIPPO
 9.LUCA ALESSANDRINI  .... FILIPPO
 10. PINO MASELLI  .... FILIPPO


11. juan ROBERTO
12.IVANO LA CARRUBA-----OK

Edited by djordjevic11 - 28/2/2023, 08:34
view post Posted: 27/7/2022, 13:58 REGOLAMENTO FANTALIFECAMPIONATO 2022/2023 - Regolamento FantaLifeCampionato
REGOLAMENTO UFFICIOSO

Buongiorno a tutti. Quest'anno è la prima volta che farò un'unica lega e avremo gente nuova che nn conosco. Se vedo partite con magagne o movimenti strani pur di fare vincere l'avversario ci sarà la squalifica immediata dal torneo di entrambe le squadre, Ve lo dico prima così evitiamo problemi. È un gioco e come tale va onorato giocando seriamente ed onestamente...quindi se tizio ha lukaku , immobile e vlahoviC in attacco e quando gioca contro sempronio li mette in tribuna per farlo vincere verrà squalificato immediamente insieme a sempronio. Se ci sono anomalie segnalatemelo così poi ci penso io
Anche se fate cambi strani immotivati vale lo stesso principio , ho più di 20 anni di esperienza nella gestione dei fanta e del gioco in sé quindi fidatevi che me ne accorgo.




0)MODALITA’



Il FantaLifeCAMPIONATO è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2020-2021; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio (sotto descritti). In particolare, il concorso si rivolge a tutti i lettori ed utenti appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 23 calciatori tra quelli della serie A 2022-2023.
Il partecipante ha a disposizione 250 di Magic Milioni (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccantii tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, con i relativi codici, regolarmente su FANTAGAZZETTA!
Il partecipante non potrà spendere più dei 250 milioni di Magic Milioni (potrà spenderne meno) E dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare.
Si precisa che non c'è limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere.

Una volta iscritta al gioco la squadra, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti: il computer non accetta moduli diversi; per la panchina vanno schierati un max di 12 panchinari con ruolo a scelta. I dati verranno registrati da un software, programmato appositamente per il concorso, che non accetterà inserimenti in ordine diverso da quello sopra descritto e che avviserà il partecipante dell'eventuale inserimento errato.

1) Nel caso in cui il numero di squadre iscritte dovesse superare le 20 iscrizioni,, il torneo sarà strutturato a questo modo:

CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI + CLASSIFICA A VALORI + COPPA ITALIA

1a) CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI

Il numero di partecipanti sarà essere uguale a 28 inseriti in un 'unica lega. Il calendario verrà stabilito dal programma stesso e sarà continuativo fino a fine campionato ossia 27 partite in cui tutti si scontreranno ciascuno per una volta e il resto delle gare restanti in ordine casuale

Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici valori in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:
· fino a 65,5 punti = 0 gol;
· da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
· da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
· da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
· da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;
· da 90 a 95,5 punti = 5 gol;
· da 96 a 101,5 punti = 6 gol;
· e così via …
Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.

Criteri in base ai quale verrà decretata la classifica finale PUNTI - SOMMA VALORI - DIFFERENZA RETI - GOAL FATTI - GOAL SUBITI -CLASSIFICA AVULSA !


1b) CLASSIFICA A VALORI

Tutti gli iscritti parteciperanno alla classifica a valori totali, ovvero verranno sommati i punteggi ottenuti in ciascuna giornata da ogni partecipante, per tutte le giornate del campionato, così da comporre una classifica generale.


QUALORA QUALCUNO DOVESSE ARRIVARE A PARI PUNTI NELLA CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI, VALE QUELLA A VALORI PER DECRETARE L'ORDINE DI POSIZIONE



1.c)COPPA ITALIA

Tra le 28 partecipanti Verranno creati in maniera casuale 4 gironi da 7.
Il torneo inizierà dalla 4^giornata e i relativi 10 incontri per raggruppamento verranno disputati nelle seguenti giornate reali 4-6 - 8-10 - 12-14 - 16-18 - 20-22 - 24-26 - 28-30 .OTTAVI 32 - 33, QUARTI ANDAT E RITORNO 34- 35, SEMIFINALI 36 - 37, FINALE 38
Passeranno le prime quattro classificate di ogni girone che si scontreranno per la fase finale nelle ultime 7 giornate (sequenza di criteri di passaggio turno nella fase finale è: INCONTRI - SOMMA PUNTI - RIGORI SUPPLEMENTARI- EX CRITERIO UEFA TRASFERTA GOAL TRASFERTA )


Nella fase a gruppi varrà il fattore campo cosìcome nella fase finale (finale secca esclusa) la sequenza dei criteri di ordinamento di classifica sarà la seguente: PUNTI - SOMMA VALORI - DIFFERENZA RETI - GOAL FATTI - GOAL SUBITI -CLASSIFICA AVULSA !
PER CHI DOVESSE ARRIVARE PRIMO NEL GIRONE DI COPPA CI SARANNO 10 MILIONI EXTRA UTILIZZABILI NEL MERCATO!!!!


2) CONSEGNA DELLE ROSE INIZIALI
La rosa scelta deve essere consegnata entro e non oltre le ore 18,30 DI sabato 21 agosto!


ISCRIZIONE
La quota di partecipazione al'intero fantalifecampionato è di 52 e va data entro il 12 AGOSTO a Filippo. Gli organizzatori versano la loro quota d'iscrizione.



Al momento dell'iscrizione il concorrente sarà tenuto ad iscriversi al relativo gruppo facebook e a quello whatsapp in modo tale da tenersi aggiornato su ogni variazione inerente il torneo, se non dovesse farlo sarà sua premura tenere sempre a mente il regolamento!
Possono partecipare anche utenti forestieri, utilizzando la posta pay per il pagamento ( con i dati che verranno inviati in privato)
Lo staff tratterrà 7 a partecipante per spese varie , oneri di gestione e tempo.

- Nel momento dell'iscrizione il concorrente afferma di aver preso visione del regolamento e ne accetta tutti i punti. Eventuali dubbi o episodi che possono non essere stati inclusi nel regolamento, saranno regolamentati dallo staff organizzativo.





3 ) La formazione va consegnata entro e non oltre l'inizio della prima partita di giornata,quindi nella gran parte delle giornate entro e non oltre le 18:00 del sabato....dalle 18, 01 la formazione non verrà più accettata.Essa deve essere inserita sul programma in tempo utile.Qualora qualcuno dovesse avere problemi potrà mandare via msg telefonico la formazione entro l'orario massimo SOLO E SOLTANTO al presidente di lega che si impegnerà nell'inserirla il piu presto possibile: farà fede l'orario del msg ricevuto.

Essendoci anche la Coppa italia si potrà avere la possibilità di schierare due formazioni diverse, nel caso in cui qualcuno dovesse consegnare la formazione solo per il campionato e non per la coppa o viceversa varrà sempre la formazione della giornata precedente della relativa competizioni (tramite programma se impostate il tutto su CONSEGNA FORMAZIONI PER TUTTE LE COMPETIZIONI non avrete problema di alcun tipo !) Quindi ogni giornata in cui ci sarà il doppio impegno prestate massima attenzione nel aver consegnato entrambe le formazioni! Se nella prima giornata di coppa si dovesse consegnare solo la formazione per il campionato e non quella per la coppa verrà considerato punteggio 0 solo per la coppa!


4)I punti delle giornate ( valori, classifica ) verranno conteggiati dal programma entro la giornata del martedi successivo alle gare di campionato. Ognuno è libero di verificare l'esatto svolgimento di tutte le pratiche aritmetiche senza che nessuno si offenda .In ogni caso utilizzeremo il sito FANTAGAZZETTA con la relativa applicazione.



5) MERCATO

Per le compravendite dalla seconda giornata di Campionato e fino alla 38 esima giornata il limite è di 30 compravendite Si precisa che al limite deI 30 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti in B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché hanno lasciato il calcio giocato), dal momento in cui non compaiano più nelle liste del Magic Campionato quindi sono da considerarsi cambi gratis


-<b>N.B: I CAMBI VANNO FATTI NEL PERIODO CHE VA DOPO L'USCITA DELLE QUOTAZIONI AGGIORNATE E PRIMA DELLA SCADENZA DELLA CONSEGNA DELLA FORMAZIONE NELLA GIORNATA ). ESEMPIO: SE SEGNA BERTOLACCI (PREZZO 1) UNA DOMENICA E LO VOGLIO COMPRARE LA LA DOMENICA STESSA (PERCHè IL PREZZO VECCHIO è 1 E POTREBEBE AUMENTARE CON LE NUOVE QUOTAZIONI) CIò NON è POSSIBILE. TALE ACQUISTO POTRà ESSERE EFFETTUATO DOPO L'USCITA DELLE NUOVE QUOTAZIONI!!I CAMBI CHE NON DOVESSERO RISPETTARE LE VALUTAZIONI VERRANNO ANNULLATI




6) PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a FantaLifeCampionato 2022-2023 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di cinque sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido
- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Redazione di Fantagazzetta. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.

Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione di FANTAGAZZETTA, verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso.
- malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol (nel caso di autogoal del portiere vale - 1) ,
-3 punti per ogni rigore sbagliato;


6.1 - SI AL MODIFICATORE DELLA DIFESA


Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:

+1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6 e minore di 6,25
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,25 e minore di 6,5
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,5 e minore di 6,75
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,75 e minore di 7
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7 e minore di 7,25
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7,25



- inserito il +2 per ogni squadra che giocherà in casa ..ergo varrà IL FATTORE CAMPO.
Esempio: si gioca MILAN - JUVENTUS, la squadra che gicoa in casa ossia il Milan partirà con un + 2.

- inserito il + 1 per la porta inviolata.
ESEMPIO MILAN - JUVE..io nella mia rosa ho abbiati, la partita finisce 8 a o per il milan, abbiati oltre al voto in pagella prenderà il + 1 per aver mantenuto inviolata la propria porta

7) MODIFICATORE FAIR PLAY
se tutti i titolari comprese le riserve subentranti non ricevono un cartellino giallo al punteggio finale della squadra verrà aggiunto +1



8) bonus e malus: si utilizzerà la REDAZIONE NAPOLI


9)VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

9.1) REGOLA ASTORI: Se il 60% delle partite da disputare viene rinviato allora vengono considerati i relativi voti qualsiasi sia la data di recupero delle stesse evitando quindi il 6 politico citato al punto 8. Solo e soltanto per questo tipo di giornate vengono considerate le sostituzioni dalla panchina ILLIMITATE!

CASI PARTICOLARI


CON LA NUOVA GESTIONE DI FANTAGAZZETTA QUALSIASI CASO DUBBIO SARà RISOLTO DAL PROGRAMMA STESSO O EVENTUALMENTE DALLO STAFF, NON ESISTE DEMOCRAZIA..COMANDO IO!

----------------------

PREMI UFFICIALI


CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI SERIE A


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 400
 2^POSTO 200
 3^POSTO 100






CLASSIFICA VALORI


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 200


PER CIASCUNA DELLE ULTIME 7 GIORNATE ( 32- 33- 34- 35- 36- 37- 38) CI SARà UN PREMIO DI 10 EURO A CHI REALIZZERà IL PUNTEGGIO MIGLIORE DI GIORNATA TRA SERIE A E SERIE B! IN CASO DI PARITà DI RISULTATO IN UNA SINGOLA GIORNATA VINCERà CHI HA POSTATO LA FORMAZIONE PER PRIMO!



COPPA ITALIA


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 200


Edited by djordjevic11 - 11/9/2022, 10:22
view post Posted: 25/5/2022, 12:24 LISTA PARTECIPANTI 2022/2023 - Iscritti Fantalifecampionato
CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI


 
NOME PRESIDENTE
 
NOME SQUADRA
 
REFERENTE
 1.LUIGI GAROFALO  ATALANTA PP
 2.GIUSEPPE SETTANNI BOLOGNA PP
 3.DOMINGO POSITANO CREMONESE PP
 4.ADRIANO INNAMORATO EMPOLI PP
 5.GIOVANNI FIORE FIORENTINA Pp
 6.CARLO ARGESE INTER pp
 7.LEO TAGARELLI JUVENTUS PP
 8.GERARDO RANIERI LAZIO PP
 9.MAX VENTRELLA LECCE PP
 10.PIPPO TANZ MILAN PP
 11.GABRIELE MAGGI MONZA PP
 12.PINO MASELLI NAPOLI PP
 13.PAOLO ROMITO ROMA PP
 14.PASQUALE ANELLI SALERNITANA PP
 15.DOMENICO TAGARELLI SAMPDORIA PP
 16.PIERO GUGLIELMI SASSUOLO PP
 17.VITO SANTAMARIA SPEZIA PP
 18.ENZO RUBINO TORINO PP
 19.GIANLUCA CIAVARELLA UDINESE PP
 20.GIOVANNI ROBERTO VERONA ...


21.LUCA MATARO UFFICIALE
22.NICO ARDITO
23.LEONARDO SANTAMARIA
24.DAVIDE POSITANO
25.NICOLO SBLNAO
26.ALBERTO TAARELLI
27.MATTEO DASTICE
28.marcello difino

Edited by djordjevic11 - 26/1/2023, 08:49
view post Posted: 2/9/2021, 08:43 LISTA PARTECIPANTI 2021/2022 - Iscritti FANTALIFECHAMPIONS LEAGUE
DIRETTI


 
NOME PRESIDENTE
 
NOME SQUADRA
 
REFERENTE
 1.GABRY TAGARELLI/LUIGI GAROFALO .... FILIPPO
 2.PIPPO TANZ .... STAFF
 3.PINO MASELLI .... FILIPPO
 4.MAX VENTRELLA .... FILIPPO
 5.MICELE ARDITO  .... FILIPPO
 6.VITO DREGHER  .... FILIPPO
 7.DAVIDE LIMONE  .... FILIPPO
 8.LUCA ALESSANDRINI  .... FILIPPO
 9.NICOLA LAUDADIO .... FILIPPO


10.IVANO LACARRUBBA

Edited by djordjevic11 - 12/10/2021, 18:13
view post Posted: 30/7/2021, 18:36 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTARGESE 21/22 - FantArgese
IN ROSSO LE NOVITà RISPETTO ALL'ANNO SCORSO


REGOLAMENTO GENERALE


0 )PRELIMINARI

0)TUTTI I PUNTI DEL REGOLAMENTO STABILITI PRIMA DELL'ASTA INIZIALE VERRANNO RISPETTATI FINO A FINE CAMPIONATO E NESSUNO POTRà ESSERE MODIFICATO IN ALCUN MODO ANCHE CON LA DISPONIBILITà DI 9 PERSONE SU 10. FIRMANDO TALE REGOLAMENTO CI SI IMPEGNA IN CIò E VERRANNO DISCUSSI TRAMITE MAGGIORANZA SOLO E SOLTANTO TUTT I PUNTI NON PRESENTI SUL REGOLAMENTO!!! QUALORA QUALCUNO DOVESSE DECIDERE DI ABBANDONARE IL GIOCO LA SOMMA NON GLI VERRà RESTITUITA E POTRà DELEGARE UNA SECONDA PERSONA (SOLO IN QUESTA OCCASIONE) PER LA GESTIONE DELLA STESSA. IN CASO CONTRARIO LA DECISIONE CIRCA LA NOMINA DEL SOSTITUTO SPETTERà AGLI ALTRI PRESIDENTI


REGOLAMENTO TORNEO

1 ) La formazione va consegnata entro e non oltre l'inizio della prima partita di giornata quindi nella gran parte delle giornate entro e non oltre le 18:00 del sabato....dalle 18, 01 la formazione non verrà più accettata.Qualora qualcuno dovesse avere problemi potrà mandare via msg telefonico la formazione entro l'orario massimo SOLO E SOLTANTO al presidente di lega che si impegnerà nel postarla sul forum il piu presto possibile: farà fede l'orario dell'sms ricevuto.

1.A) Per quanto riguarda la panchina verrà data più la priorità ai pariruolo POI l'ordine con cui sono schierati in panchina rispettando sempre i moduli consentitI

1.B: Fino alla fine del campionato saranno consentite 5 sostituzioni dalla panchina


2) In caso di mancata consegna della formazione nei limiti di tempo stabiliti per la prima volta rimane la formazione della giornata precedente, in caso di seconda e terza mancata consegna della formazione pena la sconfitta a tavolino con assegnazione di 50 valori simbolici, in caso di recidività (dalla quarta in poi) i valori saranno 30.

3) Negli scontri diretti i punti vengono assegnati in base al risultato derivante dalla CONVERSIONE-GOL:

66 - 69,5 ----> 1 GOL
70 - 73,5 ----> 2 GOL
74 - 77,5 ----> 3 GOL
78 - 81,5 ----> 4 GOL
82 - 85,5 ----> 5 GOL
86 - 89,5 ----> 6 GOL

e così via.


4)La quota totale di partecipazione è di 200 euro (100 vanno dati OBBLIGATORIAMENTE il giorno dell'asta iniziale, i restanti 100 entro e non oltre il mercato di riparazione di fine gennaio !)
in caso di mancato pagamento si procederà alla penalizzazione di meno 2 agli scontri diretti, - 15 alla valori . L'interessato avrà una settimana extra di tempo per saldare , in caso di ulteriore ritardo verrà penalizzato ulteriormente di - 4 agli scontri diretti e meno 30 alla valori e così via


Le classifiche sono 2: quella a scontri diretti e quella a valori. Dalla classifica a scontri diretti escono vincitori i primi 4 con rispettivamente :
650 euro,
350 euro,
200 euro,
100 euro.
Nel caso di parità di punti negli scontri diretti ne gioverà chi meglio piazzato nella valori!
Per quanto riguarda la Coppa Italia:
Primo classificato : 250 euro
La classifica a valori prevede un premio di 200 euro per il primo classificato.
Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà il miglior punteggio di giornata assoluto riceverà un premio di 10 euro (premio Sabatelli)
Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà più punti tramite il modificatore riceverà un premio di 50 euro.
Nelle ultime 5 giornate ci sarà un premio di 20 euro per chi totalizzerà il miglior punteggio (in caso di parità vincerà chi ha postato prima la formazione)
Chi dovesse arrivare ultimo nella classifica a scontri diretti verserà una quota di 20 euro (come fondocassa) durante una mangiata di carne, chi arriva penultimo verserà 10 euro.Inoltre chi è esente da ogni compito all'interno della lega contribuirà alla divisione della quota della mangiata del presidente di lega

In parallelo al campionato si disputerà la COPPA ITALIA, ossia verranno sorteggiati due gironi da 5 e sfruttando le partite di campionato (3- 6- 9 - 12- 15- 18- 21 - 24 - 27- 30 ) si potrà affrontare tale competizione (con andata e ritorno). Si qualificheranno per la fase finale le prime 4 qualificate di ogni girone (FASE FINALE CHE CORRISPONDERà ALLA 35, 36, 37, 38 GIORNATA).Le formazioni per Coppa Italia e Campionato possono variare e possono anche non essere necessariamente le stesse!!

Nel caso di turno in contemporanea di coppa e campionato, le formazioni vanno inserite entrambe..nel caso dovesse mancare la formazione di coppa varrà la formazione precedente rispetto al turno di coppa e non varrà ne la formazione di giornata del campionato e ne quella vecchia di campionato..ma bensi' quella del turno precedente di COPPA ITALIA!! QUINDI OCCHIO!

5)la classifica a scontri diretti si chiude alla 36 esima giornata. Nelle ultime 4 giornata vanno in scena i PLAY OFF PER LA COPPA ITALIA in cui il vincitore di uno scontro viene decretato non in base alla conversione in gol ma alla differenza dei valori ma applicando la regola dei rigori . Infatti:
- in caso di differenza da due punti in su ( 2 compreso ) vince chi ha fatto di piu ,
- con una differenza da 2 punti in giu ( 2 non compreso) si va ai rigori.
ESEMPIO:
PHOENIX VS PRO VASCO 66 -64 VINCE PHOENIX
PHOENIX VS PRO VASCO 66 - 64,5 SI VA AI RIGORI
Ognuno deve schierare una lista di 5 giocatori e quindi possibili rigoristi (PER CHI DOVESSE DIMENTICARSI DI SCHIERALI VARRà L ORDINE DEI GIOCATORI A PARTIRE DAL PORTIERE). Si valuta solo e soltanto il voto in pagella;
Chi prende da 6 in su (sei compreso ) è rigore segnato , chi prende da 6 in giu ( 6 nn compreso) rigore sbagliato .
L'ordine dei rigoristi va dato cn la formazione se dopo i primi 5 rigori c'è parita si va ad oltranza partendo in ordine di stesura della formazione .
Per rigoristi si intendono solo i titolari ossia gli 11 possibili da schierare !
Nel caso dovessero essere pari i rigori sbagliati/segnati si guarderà il miglior piazzamento nella classifica scontri diretti e non VALORI!

N:B Nel caso dovessero essere schierati rigoristi e dovessero prendere sv verrà considerato come rigorista l'eventuale sostituto rispettandone le priorità di stesura!


6) Qualsiasi decisione ORGANIZZATIVA verrà presa in base a una votazione.ovviamente la maggioranza vince. Essendo 10 componenti, bastano 6 voti favorevoli e 4 no e viene approvata la proposta. Stesso discorso nel caso la proposta venisse negata da 6 presidenti e 4 no.



7) SI AL MODIFICATORE DELLA DIFESA.

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:

+1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6 e minore di 6,25
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,25 e minore di 6,5
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,5 e minore di 6,75
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,75 e minore di 7
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7 e minore di 7,25
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7,25


8)LIMITE SOSTITUZIONI DALLA PANCHINA

Sono consentite massimo 3 sostituzioni dalla panchina ed è possibile effettuare il cambio di modulo!!l'ordine della panchina! Il numero di panchinari sarà sempre libero e può variare da un minimo di 1 a un max di 12!
fino alla fine del mercato estivo il limite sarà ampliato a 5!

9) Sì AL PORTIERE IMBATTUTO
Qualora il portiere non dovesse subire goal riceverà un +1 per porta inviolata



10)VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite iniziate e poi rinviate se la redazione di Napoli assegna i voti per noi valgono, se la redazione decide di assegnare il 6 politico lo prendono solo i convocati (squalificati esclusi). Nel caso di partite rinviate e non iniziate (dove non sappiamo i convocati) prendono tutti 6 tranne gli squalificati e gli indisponibili presenti nella pagina delle probabili formazioni di FANTAGAZZETTA (quelli sotto la voce IN DUBBIO prendono voto)!

10.1.
NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE SOLO E SOLTANTO NELLA SETTIMANA SUCCESSIVA VERRANNO CONSIDERATI VALIDI I RELATIVI VOTI.
NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE OLTRE LA SETTIMANA SUCCESSIVA PER NOI VARRà IL 6 POLITICO PER TUTTI TRANNE PER SQUALIFICATI E INDISPONIBILI.
N.B: QUESTA REGOLA VALE SOLO PER LE PARTITE RINVIATE E NON PER ANTICIPI O POSTICIPI.


10.2. REGOLA ASTORI
Se il 60% delle partite da disputare viene rinviato allora vengono considerati i relativi voti qualsiasi sia la data di recupero delle stesse evitando quindi il 6 politico citato al punto 9.1. Solo e soltanto per questo tipo di giornate vengono considerate le sostituzioni dalla panchina ILLIMITATE!

10.3

Nel caso di partite rinviate il portiere della squadra in questione non riceve il +1 per porta inviolata!


11)Qualsiasi caso dubbio riguardanti eventuali sv o voti si farà riferimento solo e soltanto alla redazione di FANTAGAZZETTA

N.B: Nel caso di autorete del portiere il malus sarà di -1 e non di -2 come previsto per gli altri ruoli!


12) LA REGOLA ASTORI VALE ANCHE NEL CASO DI ANNULLAMENTO DEL CAMPIONATO. A PRESCINDERE NOI SEGUIREMO QUELLO CHE DECIDERà LA LEGA QUINDI:
-SE VIENE DISPUTATO IL 60% DELLE 38 GIORNATE E VIENE ANNULLATO IL CAMPIONATO PER NOI IL CAMPIONATO SARà VALIDO E I PREMI DISTRIBUITI IN PROPORZIONE
- SE IL CAMPIONATO SI FERMA E POI RIPARTE NOI FAREMO LA STESSA COSA COL FANTA!


REGOLAMENTO IN SEDE DI FANTAMERCATO



13) Considerando che il nostro calendario sarà il seguente

1 - 9 primo giro e mercato
10- 18 secondo giro e mercato
19- 27 terzo giro e mercato
28 - 38 quarto giro e mercato

i mercati saranno 6 da distribuire equamente

UNO PRIMA DEL 14 SETTEMBRE CON MAX 10 CAMBI SENZA VINCOLI DI RUOLO
UNO DOPO LE PRIME DUE GIORNATE A CHIUSURA DEL MERCATO ESTIVO CON MAX 1O CAMBI SENZA VINCOLI DI RUOLO

UNO TRA 8 E 9 GIORNATA
UNO TRA LA 14 E 15
UNO TRA LA 22 E 23 OBBLIGATORIO IN QUANTO FINE GENNAIO
UNO TRA LA 3O LA 31

14) La regola 6 vale anche per i giorni del fantamercato. INOLTRE L'INIZIO DI OGNI MERCATO SARà DECISO DALLA MAGGIORANZA...SE SI DECIDE CHE GIORNO 20 ORE 21 AVRà INIZIO IL MERCATO, ESSO PARTIRà CON UNA TOLLERANZA DI RITARDO PARI A 15 MINUTI....ERGO ALLE 21, 15 INIZIERà IL MERCATO CON CHI STA E STA. CHI ARRIVA IN RITARDO FARà IL SUO MERCATO SOLO AD ASTA CONCLUSA SE NON HA PREVENTIVAMENTE COMUNICATO CHI TOGLIERSI, MENTRE SE HA COMUNICATO I GIOCATORI DA CEDERE IL SUO MERCATO PARTIRà NEL MOMENTO IN CUI RISULTA PRESENTE


15)Prima di iniziare un mercato, ciascun presidente potrà togliersi massimo di 6 giocatori dall'intera rosa (senza vincoli di ruolo); mentre il Limite massimo di scambi con altri presidenti è di 6, non piu di TRE tra due presidenti

SOLO E SOLTANTO PER I PRIMI 2 MERCATI IL LIMITE MAX DI GIOCATORI CEDIBILI SARà DI 10 E POTRANNO ESSERE EFFETTUATI GLI SCAMBI!

16) se nel mercato corrente si vende un giocatore, lo si può riacquistare ad un prezzo uguale o maggiore a quello precedente. Solo nel mercato successivo tale giocatore potrà essere riacquistato (qualora nessuno lo avesse ancora preso) a un prezzo inferiore rispetto a quello precedente

17)Gli scambi potranno essere effettuati sia a inizio mercato che a fine mercato (quindi a fine asta). La cessione di ogni giocatore comporta il recupero TOTALE dei soldi spesi per acquistarlo. Nel caso di scambi tra giocatori (ovviamente pariruolo),
si scambiano anche i valori dei giocatori solo se il presidente col giocatore di prezzo inferiore ha i soldi necessari per pareggiare il surplus. Esempio ARGESE HA ETO'O A 100 , TANZELLA HA PANDEV A 85 CON 15 MILIONI LIBERI...LO SCAMBIO PUò AVVENIRE E QUINDI TANZELLA AVRà ETO'O A 100 , MENTRE ARGESE AVRà PANDEV A 85 E RECUPERA 15 CHE POTRàUTILIZZARE COME E QUANTO VUOLE.


18) La cessione di tutti i giocatori ruolo per ruolo avviene prima dell'inizio asta tramite busta chiusa

19)L'asta dovrà essere condotta dai diretti interessati ossia dai presidenti effettivi delle squadre, nessuno dei presidenti in gioco dovrà sostituire nessuno..Nel caso delle società con due presidenti basta la presenza di uno solo dei due, se non dovesse presentarsi nessuno tale squadra avrà ruolo vacante in sede di fantamercato. Potranno essere ammesse deleghe solo comunicandolo in maniera preventiva al presidente di lega! I presidenti che non dovessero presentarsi in sede di mercato, avranno tutto il giorno successivo (quindi tutt le 24 ore) per acquistare i giocatori lasciati liberi il giorno prima e dovranno comunicarlo allo scadere della stesssa.
Il giorno dell'asta Dovrà però comunicare in busta chiusa i cambi effettuati in modo tale che gli altri presidenti abbiano una panoramica completa dei giocatori lasciati liberi!

20) Nell'ultimo mercato non sono concessi scambi tra società!!

201) Qualora un giocatore dovesse andare in serie B ( o lega inferiore) o all'estero, verrà considerato come cambio gratis ossia non rientrerà nei 6 totali che ciascun presidente ha diritto di togliersi. Nel caso di morte del giocatore il presidente titolare procederà in maniera istantanea alla sua sostituzione .

22)Qualora qualcuno durante l'asta dovesse sforare il budget complessivo sarà costretto a togliersi il giocatore più pagato, non avrà la possibilità nel mercato corrente di sostituirlo (giocatore inutilizzabile) , solo nel mercato successivo potrà colmare lo spazio vuoto ma non potrà riacquistare il giocatore più pagato precedentemente ceduto! Con la stessa formula non potrà acquistare il giocatore per cui ha sforato e lo avrà bloccato anche nel mercato successivo!

pro vasco 76 2954
ac filippo 72
rubio 63

-------

premio sabatelli

pro vasco 99,5

-----


premio modificatore

filippo 76

BELLS 76

Edited by djordjevic11 - 28/5/2022, 17:13
view post Posted: 30/7/2021, 18:06 LISTA PARTECIPANTI 2021/2022 - Iscritti Fantalifecampionato
CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI


 
NOME PRESIDENTE
 
NOME SQUADRA
 
REFERENTE
 1.LEONARDO SANTAMARIA ATALANTA PP
 2.FRANCESCO LARICCHIA BOLOGNA  PP
 3.MARCELLO DIFINO CAGLIARI PP
 4.LUIGI GAROFALO EMPOLI PP
 5.GIOVANNI FIORE FIORENTINA PP
 6.LEO TAGARELLI GENOA PP
 7.PAOLO ROMITO INTER PP
 8.DOMINGO POSITANO JUVENTUS PP
 9.PINO MASELLI LAZIO PP
 10.PIPPO TANZ MILAN PP
 11.MAX VENTRELLA NAPOLI PP
 12. ADRIANO INNAMORATO ROMA PP
 13.PASQUALE ANELLI SALERNITANA PP
 14.DOMENICO BELLAS SAMPDORIA PP
 15.VITO DREGHER SASSUOLO PP
 16.FRANCESCO PRATICI SPEZIA PP
 17.ENZO RUBINO TORINO PP
 18.GIANLUCA CIAVARELLA UDINESE PP
 19. CARLO ARGESE VENEZIA PP
 20.GIOVANNI ROBERTO VERONA ....


21. GERARDO RANIERI
22.NICOLò SBLANO
23.NICO ARDITO
24)piero uglielmi 32 euro
25)gabriele maggi 32 euro
26)matteo barone 32 EURO
27) alessandro la roccia 32 EURO
28) ANGELO PARISI
29)NICLA LAUDADIO
10)IUSEPPE SETTANNI

Edited by djordjevic11 - 2/2/2022, 17:57
view post Posted: 30/7/2021, 17:59 REGOLAMENTO FANTALIFECAMPIONATO 2021/2022 - Regolamento FantaLifeCampionato
REGOLAMENTO UFFICIOSO


0)MODALITA’

Il FantaLifeCAMPIONATO è un fantasy game, ossia una simulazione che permette ai destinatari di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della serie A 2020-2021; dopo ogni giornata la squadra virtuale otterrà un punteggio determinato dalle prestazioni dei singoli calciatori, entrerà in classifica e potrà puntare ai diversi premi in palio (sotto descritti). In particolare, il concorso si rivolge a tutti i lettori ed utenti appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 23 calciatori tra quelli della serie A 2021-2022.
Il partecipante ha a disposizione 250 di Magic Milioni (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 7 difensori, 7 centrocampisti e 5 attaccantii tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, con i relativi codici, regolarmente su FANTAGAZZETTA!
Il partecipante non potrà spendere più dei 250 milioni di Magic Milioni (potrà spenderne meno) E dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare.
Si precisa che non c'è limite al numero di squadre che ogni partecipante può iscrivere.

Una volta iscritta al gioco la squadra, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti: il computer non accetta moduli diversi; per la panchina vanno schierati un max di 12 panchinari con ruolo a scelta. I dati verranno registrati da un software, programmato appositamente per il concorso, che non accetterà inserimenti in ordine diverso da quello sopra descritto e che avviserà il partecipante dell'eventuale inserimento errato.

1) Nel caso in cui il numero di squadre iscritte dovesse superare le 20 iscrizioni, o dovesse essere pari ad un multiplo intero di 20 (es. 40, 60...), il torneo sarà strutturato a questo modo:

CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI + CLASSIFICA A VALORI + COPPA ITALIA

1a) CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI

Il numero di partecipanti dovrà essere uguale a 20 (i primi 20 che consegneranno la quota di iscrizione, tutti gli altri parteciperanno unicamente alla classifica a valori, a meno che non si raggiunga un numero di iscritti pari a 40, nel qual caso verranno effettuati due tornei paralleli a scontri diretti ed un'unica classifica a valori).
Successivamente all'atto di iscrizione, verranno inseriti tutti i nomi dei partecipanti in un'urna e tutti i nomi di tutte le squadre di Serie A in un'altra urna. Verrà quindi effettuato un sorteggio del tutto casuale che attribuirà a ciascun partecipante il corrispettivo nome di squadra. Tutto questo al fine di seguire il calendario vero e proprio della Serie A. Quindi, ciascuna squadra affronterà le altre in due soli confronti, match di andata e ritorno.

Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici valori in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:
· fino a 65,5 punti = 0 gol;
· da 66 a 71,5 punti = 1 gol;
· da 72 a 77,5 punti = 2 gol;
· da 78 a 83,5 punti = 3 gol;
· da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;
· da 90 a 95,5 punti = 5 gol;
· da 96 a 101,5 punti = 6 gol;
· e così via …
Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.


1b) CLASSIFICA A VALORI

Tutti gli iscritti parteciperanno alla classifica a valori totali, ovvero verranno sommati i punteggi ottenuti in ciascuna giornata da ogni partecipante, per tutte le giornate del campionato, così da comporre una classifica generale.


QUALORA QUALCUNO DOVESSE ARRIVARE A PARI PUNTI NELLA CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI, VALE QUELLA A VALORI PER DECRETARE L'ORDINE DI POSIZIONE



1.c)COPPA ITALIA

Tra le 40 partecipanti (SERIE A E SERIE B) Verranno creati in maniera casuale 8 gironi da 5.
Il torneo inizierà dalla 4^giornata e i relativi 10 incontri per raggruppamento verranno disputati nelle seguenti giornate reali 4-8-12-16-20-24-28-30 32- 34
Nella fase a gruppi varrà il fattore campo mentre nella fase finale no, la sequenza dei criteri di ordinamento di classifica sarà la seguente: PUNTI - SOMMA VALORI - DIFFERENZA RETI - GOAL FATTI - GOAL SUBITI -CLASSIFICA AVULSA !
PER CHI DOVESSE ARRIVARE PRIMO NEL GIRONE DI COPPA CI SARANNO 10 MILIONI EXTRA UTILIZZABILI NEL MERCATO!!!!
Passeranno le prime due classificate di ogni girone che si scontreranno per la fase finale nelle ultime 4 giornate ossia 35 - 36- 37 -38 (sequenza di criteri di passaggio turno nella fase finale è: INCONTRI - SOMMA PUNTI - GOAL TRASFERTA - RIGORI)


2) CONSEGNA DELLE ROSE INIZIALI
La rosa scelta deve essere consegnata entro e non oltre le ore 18,30 DI sabato 21 agosto!


ISCRIZIONE
La quota di partecipazione al'intero fantalifecampionato è di 52 e va data entro il 20 AGOSTO a Filippo. Gli organizzatori versano la loro quota d'iscrizione.

La quota di partecipazione alla sola classifica generale è di 40 e va data entro il 20 a Filippo.

Al momento dell'iscrizione il concorrente sarà tenuto ad iscriversi al relativo gruppo facebook e a quello whatsapp in modo tale da tenersi aggiornato su ogni variazione inerente il torneo, se non dovesse farlo sarà sua premura tenere sempre a mente il regolamento!
Possono partecipare anche utenti forestieri, utilizzando la posta pay per il pagamento ( con i dati che verranno inviati in privato)
Lo staff tratterrà 7 a partecipante per spese varie , oneri di gestione e tempo.

- Nel momento dell'iscrizione il concorrente afferma di aver preso visione del regolamento e ne accetta tutti i punti. Eventuali dubbi o episodi che possono non essere stati inclusi nel regolamento, saranno regolamentati dallo staff organizzativo.





3 ) La formazione va consegnata entro e non oltre l'inizio della prima partita di giornata,quindi nella gran parte delle giornate entro e non oltre le 18:00 del sabato....dalle 18, 01 la formazione non verrà più accettata.Essa deve essere inserita sul programma in tempo utile.

Essendoci anche la Coppa italia si potrà avere la possibilità di schierare due formazioni diverse, nel caso in cui qualcuno dovesse consegnare la formazione solo per il campionato e non per la coppa o viceversa varrà sempre la formazione della giornata precedente della relativa competizioni (tramite programma se impostate il tutto su CONSEGNA FORMAZIONI PER TUTTE LE COMPETIZIONI non avrete problema di alcun tipo !) Quindi ogni giornata in cui ci sarà il doppio impegno prestate massima attenzione nel aver consegnato entrambe le formazioni! Se nella prima giornata di coppa si dovesse consegnare solo la formazione per il campionato e non quella per la coppa verrà considerato punteggio 0 solo per la coppa!


4)I punti delle giornate ( valori, classifica ) verranno conteggiati dal programma entro la giornata del martedi successivo alle gare di campionato. Ognuno è libero di verificare l'esatto svolgimento di tutte le pratiche aritmetiche senza che nessuno si offenda .In ogni caso utilizzeremo il sito FANTAGAZZETTA con la relativa applicazione.



5) MERCATO

Per le compravendite dalla seconda giornata di Campionato e fino alla 38 esima giornata il limite è di 25 compravendite Si precisa che al limite deI 25 cambi non concorrono i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti in B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché hanno lasciato il calcio giocato), dal momento in cui non compaiano più nelle liste del Magic Campionato quindi sono da considerarsi cambi gratis


-<b>N.B: I CAMBI VANNO FATTI NEL PERIODO CHE VA DOPO L'USCITA DELLE QUOTAZIONI AGGIORNATE E PRIMA DELLA SCADENZA DELLA CONSEGNA DELLA FORMAZIONE NELLA GIORNATA ). ESEMPIO: SE SEGNA BERTOLACCI (PREZZO 1) UNA DOMENICA E LO VOGLIO COMPRARE LA LA DOMENICA STESSA (PERCHè IL PREZZO VECCHIO è 1 E POTREBEBE AUMENTARE CON LE NUOVE QUOTAZIONI) CIò NON è POSSIBILE. TALE ACQUISTO POTRà ESSERE EFFETTUATO DOPO L'USCITA DELLE NUOVE QUOTAZIONI!!I CAMBI CHE NON DOVESSERO RISPETTARE LE VALUTAZIONI VERRANNO ANNULLATI




6) PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a FantaLifeCampionato 2020-2021 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i calciatori assenti con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido
- ad esempio, se si gioca con il 3-4-3, non gioca un attaccante titolare e non si hanno attaccanti in panchina che possono subentrare, il computer potrà sostituire l'attaccante con un difensore (4-4-2) o con un centrocampista (3-5-2) in base all'ordine di schieramento in panchina. Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica. Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Redazione di Fantagazzetta. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.

Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un'occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Gli assist di giornata, valutati a discrezione della redazione di FANTAGAZZETTA, verranno pubblicati nelle pagine dedicate al concorso.
- malus:
-0,5 punto per un'ammonizione,
-1 punto per una espulsione,
-1 punto per ogni gol subito dal portiere,
-2 punti per ogni autogol (nel caso di autogoal del portiere vale - 1) ,
-3 punti per ogni rigore sbagliato;


6.1 - SI AL MODIFICATORE DELLA DIFESA


Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:

+1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6 e minore di 6,25
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,25 e minore di 6,5
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,5 e minore di 6,75
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,75 e minore di 7
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7 e minore di 7,25
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7,25



- inserito il +2 per ogni squadra che giocherà in casa ..ergo varrà IL FATTORE CAMPO.
Esempio: si gioca MILAN - JUVENTUS, la squadra che gicoa in casa ossia il Milan partirà con un + 2.

- inserito il + 1 per la porta inviolata.
ESEMPIO MILAN - JUVE..io nella mia rosa ho abbiati, la partita finisce 8 a o per il milan, abbiati oltre al voto in pagella prenderà il + 1 per aver mantenuto inviolata la propria porta

7) MODIFICATORE FAIR PLAY
se tutti i titolari comprese le riserve subentranti non ricevono un cartellino giallo al punteggio finale della squadra vrrà aggiunto +1



8) bonus e malus: si utilizzerà la REDAZIONE NAPOLI


9)VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

9.1) REGOLA ASTORI: Se il 60% delle partite da disputare viene rinviato allora vengono considerati i relativi voti qualsiasi sia la data di recupero delle stesse evitando quindi il 6 politico citato al punto 8. Solo e soltanto per questo tipo di giornate vengono considerate le sostituzioni dalla panchina ILLIMITATE!

CASI PARTICOLARI


CON LA NUOVA GESTIONE DI FANTAGAZZETTA QUALSIASI CASO DUBBIO SARà RISOLTO DAL PROGRAMMA STESSO O EVENTUALMENTE DALLO STAFF, NON ESISTE DEMOCRAZIA..COMANDO IO!

----------------------

PREMI UFFICIALI


CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI SERIE A


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 300
 2^POSTO 150
 3^POSTO 60



CLASSIFICA SCONTRI DIRETTI SERIE B


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 200






LE ULTIME TRE CLASSIFICATE IN SERIE A RETROCEDONO IN SERIE B, LE PRIME TRE QUALIFICATE IN SERIE B SALGONO IN SERIE A!!


CLASSIFICA VALORI


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 200


PER CIASCUNA DELLE ULTIME 9 GIORNATE (30- 31 - 32- 33- 34- 35- 36- 37- 38) CI SARà UN PREMIO DI 10 EURO A CHI REALIZZERà IL PUNTEGGIO MIGLIORE DI GIORNATA TRA SERIE A E SERIE B! IN CASO DI PARITà DI RISULTATO IN UNA SINGOLA GIORNATA VINCERà CHI HA POSTATO LA FORMAZIONE PER PRIMO!



COPPA ITALIA


 
POSIZIONE
 
QUOTA VINCENTE
 1^POSTO 150


Edited by djordjevic11 - 26/8/2021, 19:15
view post Posted: 6/10/2020, 08:22 LISTA PARTECIPANTI 2020/2021 - Iscritti FANTALIFECHAMPIONS LEAGUE
DIRETTI


 
NOME PRESIDENTE
 
NOME SQUADRA
 
REFERENTE
 1.GABRY TAGARELLI/LUIGI GAROFALO .... FILIPPO
 2.VITO DREGHER .... FILIPPO-2
 3.PIPPO TANZ .... STAFF
 4.PINO MASELLI .... FILIPPO
 5.ANTONIO PONTOLILLO .... FILIPPO
 6.LUCA ALESSANDRINI .... FILIPPO
 7.IVANO LACARRUBBA .... FILIPPO
 8.MAX VENTRELLA .... FILIPPO
 9.SILVANO CAREGGIO .... FILIPPO
 10.LEO NOCENTE .... FILIPPO
 11.MICHELE ARDITO .... FILIPPO
 12.ANGELO PARISI .... FILIPPO
 13.VITO RESCINA .... FILIPPO
 14.VITO ANELLI .... FILIPPO



GIOVANNI ROBERTO

Edited by djordjevic11 - 25/12/2020, 21:30
view post Posted: 30/8/2020, 11:39 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTARGESE 20/21 - FantArgese
IN ROSSO LE NOVITà RISPETTO ALL'ANNO SCORSO


REGOLAMENTO GENERALE


0 )PRELIMINARI

0)TUTTI I PUNTI DEL REGOLAMENTO STABILITI PRIMA DELL'ASTA INIZIALE VERRANNO RISPETTATI FINO A FINE CAMPIONATO E NESSUNO POTRà ESSERE MODIFICATO IN ALCUN MODO ANCHE CON LA DISPONIBILITà DI 9 PERSONE SU 10. FIRMANDO TALE REGOLAMENTO CI SI IMPEGNA IN CIò E VERRANNO DISCUSSI TRAMITE MAGGIORANZA SOLO E SOLTANTO TUTT I PUNTI NON PRESENTI SUL REGOLAMENTO!!! QUALORA QUALCUNO DOVESSE DECIDERE DI ABBANDONARE IL GIOCO LA SOMMA NON GLI VERRà RESTITUITA E POTRà DELEGARE UNA SECONDA PERSONA (SOLO IN QUESTA OCCASIONE) PER LA GESTIONE DELLA STESSA. IN CASO CONTRARIO LA DECISIONE CIRCA LA NOMINA DEL SOSTITUTO SPETTERà AGLI ALTRI PRESIDENTI


REGOLAMENTO TORNEO

1 ) La formazione va consegnata entro e non oltre l'inizio della prima partita di giornata quindi nella gran parte delle giornate entro e non oltre le 18:00 del sabato....dalle 18, 01 la formazione non verrà più accettata.Qualora qualcuno dovesse avere problemi potrà mandare via msg telefonico la formazione entro l'orario massimo SOLO E SOLTANTO al presidente di lega che si impegnerà nel postarla sul forum il piu presto possibile: farà fede l'orario dell'sms ricevuto.

1.A) Per quanto riguarda la panchina varrà l'ordine di stesura dei relativi panchinari , non verrà data più la priorità ai pariruolo ma verrà considerato l'ordine con cui sono schierati in panchina rispettando sempre i moduli consentiti!

ESEMPIO

schiero 3 4 3, in panchina metto 1 PORT, 2 DIF , 2 CENT , 2 ATT
non mi gioca un cent, non entra più come priorità il cent dalla panchina ma il difensore passando così al 4 3 3


1.B: Fino alla fine del campionato saranno consentite 5 sostituzioni dalla panchina


2) In caso di mancata consegna della formazione nei limiti di tempo stabiliti per la prima volta rimane la formazione della giornata precedente, in caso di seconda e terza mancata consegna della formazione pena la sconfitta a tavolino con assegnazione di 50 valori simbolici, in caso di recidività (dalla quarta in poi) i valori saranno 30.

3) Negli scontri diretti i punti vengono assegnati in base al risultato derivante dalla CONVERSIONE-GOL:

66 - 69,5 ----> 1 GOL
70 - 73,5 ----> 2 GOL
74 - 77,5 ----> 3 GOL
78 - 81,5 ----> 4 GOL
82 - 85,5 ----> 5 GOL
86 - 89,5 ----> 6 GOL

e così via.


4)La quota totale di partecipazione è di 150 euro (75 vanno dati OBBLIGATORIAMENTE il giorno dell'asta iniziale, i restanti 75 entro e non oltre il mercato di riparazione di fine gennaio !)
in caso di mancato pagamento si procederà alla penalizzazione di meno 2 agli scontri diretti, - 15 alla valori . L'interessato avrà una settimana extra di tempo per saldare , in caso di ulteriore ritardo verrà penalizzato ulteriormente di - 4 agli scontri diretti e meno 30 alla valori e così via


Le classifiche sono 2: quella a scontri diretti e quella a valori. Dalla classifica a scontri diretti escono vincitori i primi 4 con rispettivamente :
500 euro,
250 euro,
100 euro,
40 euro.
Nel caso di parità di punti negli scontri diretti ne gioverà chi meglio piazzato nella valori!
Per quanto riguarda la Coppa Italia:
Primo classificato : 150 euro
La classifica a valori prevede un premio di 200 euro per il primo classificato.
Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà il miglior punteggio di giornata assoluto riceverà un premio di 10 euro (premio Sabatelli)
Nell'arco delle 38 giornate Chi totalizzerà più punti tramite il modificatore riceverà un premio di 50 euro.
Nelle ultime 5 giornate ci sarà un premio di 20 euro per chi totalizzerà il miglior punteggio (in caso di parità vincerà chi ha postato prima la formazione)
Chi dovesse arrivare ultimo nella classifica a scontri diretti verserà una quota di 20 euro (come fondocassa) durante una mangiata di carne, chi arriva penultimo verserà 10 euro.Inoltre chi è esente da ogni compito all'interno della lega contribuirà alla divisione della quota della mangiata del presidente di lega

In parallelo al campionato si disputerà la COPPA ITALIA, ossia verranno sorteggiati due gironi da 5 e sfruttando le partite di campionato (3- 6- 9 - 12- 15- 18- 21 - 24 - 27- 30 ) si potrà affrontare tale competizione (con andata e ritorno). Si qualificheranno per la fase finale le prime 4 qualificate di ogni girone (FASE FINALE CHE CORRISPONDERà ALLA 35, 36, 37, 38 GIORNATA).Le formazioni per Coppa Italia e Campionato possono variare e possono anche non essere necessariamente le stesse!!

Nel caso di turno in contemporanea di coppa e campionato, le formazioni vanno inserite entrambe..nel caso dovesse mancare la formazione di coppa varrà la formazione precedente rispetto al turno di coppa e non varrà ne la formazione di giornata del campionato e ne quella vecchia di campionato..ma bensi' quella del turno precedente di COPPA ITALIA!! QUINDI OCCHIO!

5)la classifica a scontri diretti si chiude alla 38 esima giornata. Nelle ultime 4 giornata vanno in scena i PLAY OFF PER LA COPPA ITALIA in cui il vincitore di uno scontro viene decretato non in base alla conversione in gol ma alla differenza dei valori ma applicando la regola dei rigori . Infatti:
- in caso di differenza da due punti in su ( 2 compreso ) vince chi ha fatto di piu ,
- con una differenza da 2 punti in giu ( 2 non compreso) si va ai rigori.
ESEMPIO:
PHOENIX VS PRO VASCO 66 -64 VINCE PHOENIX
PHOENIX VS PRO VASCO 66 - 64,5 SI VA AI RIGORI
Ognuno deve schierare una lista di 5 giocatori e quindi possibili rigoristi (PER CHI DOVESSE DIMENTICARSI DI SCHIERALI VARRà L ORDINE DEI GIOCATORI A PARTIRE DAL PORTIERE). Si valuta solo e soltanto il voto in pagella;
Chi prende da 6 in su (sei compreso ) è rigore segnato , chi prende da 6 in giu ( 6 nn compreso) rigore sbagliato .
L'ordine dei rigoristi va dato cn la formazione se dopo i primi 5 rigori c'è parita si va ad oltranza partendo in ordine di stesura della formazione .
Per rigoristi si intendono solo i titolari ossia gli 11 possibili da schierare !
Nel caso dovessero essere pari i rigori sbagliati/segnati si guarderà il miglior piazzamento nella classifica scontri diretti e non VALORI!

N:B Nel caso dovessero essere schierati rigoristi e dovessero prendere sv verrà considerato come rigorista l'eventuale sostituto rispettandone le priorità di stesura!


6) Qualsiasi decisione ORGANIZZATIVA verrà presa in base a una votazione.ovviamente la maggioranza vince. Essendo 10 componenti, bastano 6 voti favorevoli e 4 no e viene approvata la proposta. Stesso discorso nel caso la proposta venisse negata da 6 presidenti e 4 no.



7) SI AL MODIFICATORE DELLA DIFESA.

Il modificatore della difesa è un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra.
Ai fini del modificatore si considerano:
- il voto in pagella del portiere
- i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus)

Si calcola la media di questi 4 valori e la squadra ottiene il seguente bonus:

+1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6 e minore di 6,25
+2 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,25 e minore di 6,5
+3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,5 e minore di 6,75
+4 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 6,75 e minore di 7
+5 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7 e minore di 7,25
+6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale di 7,25


8)LIMITE SOSTITUZIONI DALLA PANCHINA

Sono consentite massimo 3 sostituzioni dalla panchina ed è possibile effettuare il cambio di modulo!!l'ordine della panchina! Il numero di panchinari sarà sempre libero e può variare da un minimo di 1 a un max di 12!
fino alla fine del mercato estivo il limite sarà ampliato a 5!


9)VARIAZIONI DI CALENDARIO

Nel caso di partite iniziate e poi rinviate se la redazione di Napoli assegna i voti per noi valgono, se la redazione decide di assegnare il 6 politico lo prendono solo i convocati (squalificati esclusi). Nel caso di partite rinviate e non iniziate (dove non sappiamo i convocati) prendono tutti 6 tranne gli squalificati e gli indisponibili presenti nella pagina delle probabili formazioni di FANTAGAZZETTA (quelli sotto la voce IN DUBBIO prendono voto)!

9.1.
NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE SOLO E SOLTANTO NELLA SETTIMANA SUCCESSIVA VERRANNO CONSIDERATI VALIDI I RELATIVI VOTI.
NEL CASO DI PARTITE RINVIATE E RECUPERATE OLTRE LA SETTIMANA SUCCESSIVA PER NOI VARRà IL 6 POLITICO PER TUTTI TRANNE PER SQUALIFICATI E INDISPONIBILI.
N.B: QUESTA REGOLA VALE SOLO PER LE PARTITE RINVIATE E NON PER ANTICIPI O POSTICIPI.

9.2. REGOLA ASTORI
Se il 60% delle partite da disputare viene rinviato allora vengono considerati i relativi voti qualsiasi sia la data di recupero delle stesse evitando quindi il 6 politico citato al punto 9.1. Solo e soltanto per questo tipo di giornate vengono considerate le sostituzioni dalla panchina ILLIMITATE!


10)Qualsiasi caso dubbio riguardanti eventuali sv o voti si farà riferimento solo e soltanto alla redazione di FANTAGAZZETTA

N.B: Nel caso di autorete del portiere il malus sarà di -1 e non di -2 come previsto per gli altri ruoli!


11) LA REGOLA ASTORI VALE ANCHE NEL CASO DI ANNULLAMENTO DEL CAMPIONATO. A PRESCINDERE NOI SEGUIREMO QUELLO CHE DECIDERà LA LEGA QUINDI:
-SE VIENE DISPUTATO IL 60% DELLE 38 GIORNATE E VIENE ANNULLATO IL CAMPIONATO PER NOI IL CAMPIONATO SARà VALIDO E I PREMI DISTRIBUITI IN PROPORZIONE
- SE IL CAMPIONATO SI FERMA E POI RIPARTE NOI FAREMO LA STESSA COSA COL FANTA!



REGOLAMENTO IN SEDE DI FANTAMERCATO



12) Considerando che il nostro calendario sarà il seguente

1 - 9 primo giro e mercato
10- 18 secondo giro e mercato
19- 27 terzo giro e mercato
28 - 38 quarto giro e mercato

i mercati saranno 6 da distribuire equamente

UNO PRIMA DEL 19 SETTEMBRE CON MAX 10 CAMBI SENZA VINCOLI DI RUOLO
UNO DOPO LE PRIME DUE GIORNATE A CHIUSURA DEL MERCATO ESTIVO CON MAX 1O CAMBI SENZA VINCOLI DI RUOLO

UNO TRA 8 E 9 GIORNATA
UNO TRA LA 14 E 15
UNO TRA LA 22 E 23 OBBLIGATORIO IN QUANTO FINE GENNAIO
UNO TRA LA 3O LA 31

13) La regola 6 vale anche per i giorni del fantamercato. INOLTRE L'INIZIO DI OGNI MERCATO SARà DECISO DALLA MAGGIORANZA...SE SI DECIDE CHE GIORNO 20 ORE 21 AVRà INIZIO IL MERCATO, ESSO PARTIRà CON UNA TOLLERANZA DI RITARDO PARI A 15 MINUTI....ERGO ALLE 21, 15 INIZIERà IL MERCATO CON CHI STA E STA. CHI ARRIVA IN RITARDO FARà IL SUO MERCATO SOLO AD ASTA CONCLUSA SE NON HA PREVENTIVAMENTE COMUNICATO CHI TOGLIERSI, MENTRE SE HA COMUNICATO I GIOCATORI DA CEDERE IL SUO MERCATO PARTIRà NEL MOMENTO IN CUI RISULTA PRESENTE


14)Prima di iniziare un mercato, ciascun presidente potrà togliersi massimo di 6 giocatori dall'intera rosa (senza vincoli di ruolo); mentre il Limite massimo di scambi con altri presidenti è di 6, non piu di TRE tra due presidenti

SOLO E SOLTANTO PER I PRIMI 2 MERCATI IL LIMITE MAX DI GIOCATORI CEDIBILI SARà DI 10 E POTRANNO ESSERE EFFETTUATI GLI SCAMBI!

15) se nel mercato corrente si vende un giocatore, lo si può riacquistare ad un prezzo uguale o maggiore a quello precedente. Solo nel mercato successivo tale giocatore potrà essere riacquistato (qualora nessuno lo avesse ancora preso) a un prezzo inferiore rispetto a quello precedente

16)Gli scambi potranno essere effettuati sia a inizio mercato che a fine mercato (quindi a fine asta). La cessione di ogni giocatore comporta il recupero TOTALE dei soldi spesi per acquistarlo. Nel caso di scambi tra giocatori (ovviamente pariruolo),
si scambiano anche i valori dei giocatori solo se il presidente col giocatore di prezzo inferiore ha i soldi necessari per pareggiare il surplus. Esempio ARGESE HA ETO'O A 100 , TANZELLA HA PANDEV A 85 CON 15 MILIONI LIBERI...LO SCAMBIO PUò AVVENIRE E QUINDI TANZELLA AVRà ETO'O A 100 , MENTRE ARGESE AVRà PANDEV A 85 E RECUPERA 15 CHE POTRàUTILIZZARE COME E QUANTO VUOLE.


17) La cessione di tutti i giocatori ruolo per ruolo avviene prima dell'inizio asta tramite busta chiusa

18)L'asta dovrà essere condotta dai diretti interessati ossia dai presidenti effettivi delle squadre, nessuno dei presidenti in gioco dovrà sostituire nessuno..Nel caso delle società con due presidenti basta la presenza di uno solo dei due, se non dovesse presentarsi nessuno tale squadra avrà ruolo vacante in sede di fantamercato. Potranno essere ammesse deleghe solo comunicandolo in maniera preventiva al presidente di lega! I presidenti che non dovessero presentarsi in sede di mercato, avranno tutto il giorno successivo (quindi tutt le 24 ore) per acquistare i giocatori lasciati liberi il giorno prima e dovranno comunicarlo allo scadere della stesssa.
Il giorno dell'asta Dovrà però comunicare in busta chiusa i cambi effettuati in modo tale che gli altri presidenti abbiano una panoramica completa dei giocatori lasciati liberi!

19) Nell'ultimo mercato non sono concessi scambi tra società!!

20) Qualora un giocatore dovesse andare in serie B ( o lega inferiore) o all'estero, verrà considerato come cambio gratis ossia non rientrerà nei 6 totali che ciascun presidente ha diritto di togliersi. Nel caso di morte del giocatore il presidente titolare procederà in maniera istantanea alla sua sostituzione .

21)Qualora qualcuno durante l'asta dovesse sforare il budget complessivo sarà costretto a togliersi il giocatore più pagato, non avrà la possibilità nel mercato corrente di sostituirlo (giocatore inutilizzabile) , solo nel mercato successivo potrà colmare lo spazio vuoto ma non potrà riacquistare il giocatore più pagato precedentemente ceduto! Con la stessa formula non potrà acquistare il giocatore per cui ha sforato e lo avrà bloccato anche nel mercato successivo!

pro vasco 76 2954
ac filippo 72
rubio 63

-------

premio sabatelli

adriano 93,5

-----


premio modificatore

filippo 76

Edited by djordjevic11 - 15/10/2020, 15:10
825 replies since 18/9/2007