LIFE SOCCER

REGOLAMENTO UFFICIALE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2010, 14:07
Avatar

THE KING - A.C FILIPPO IN ITALIA E IN CHAMPION'S LEAGUE - F.G KING UNITED NEL MONDO

Group:
Administrator
Posts:
6,620
Location:
da sotto il ponte....

Status:


1) COSTITUZIONE DELLA ROSA
Ogni giocatore può costruire una propria squadra costituita da n.3 portieri, n.7 difensori, n.7 centrocampisti e n.6 attaccanti con un budget di 250 milioni come da regolamento di gazzetta. Si potrà scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2 (la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti)

2) SOSTITUZIONI
In ogni giornata le formazioni che scendono in campo sono costituite dagli 11 titolari + 8 pankinari ( 2 portiere, 2 difensori, 2 centrocampisti, 2 attaccanti). I sostituti entreranno nell’ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina. In un primo momento il computer cercherà di sostituire i titolari che non hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco con altri dello stesso ruolo, ma se non sarà sufficiente, si ricorrerà anche a calciatori di ruolo diverso purché il modulo di gioco risultante sia valido (esempio, se il partecipante gioca con il 3-4-3, e non gioca un attaccante titolare e non ha attaccanti in panchina che possano subentrare, il computer potrà sostituire l’attaccante con un difensore- 4/4/2- o con un centrocampista –3/5/2-) in base all’ordine di schieramento in panchina.
Se né il titolare, né le possibili riserve prendono punteggio, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica.

esempio: schiero questa formazione 3-4-3 : buffon, cannavaro barzagli panucci, perrotta derossi pirlo ambrosini, toni dinatale cassano con le seguenti riserve: delpiero, borriello, gattuso, aquilani, materazzi, zambrotta.
se non mi gioca un attaccante vedo subito tra gli attaccanti in panca: delpiero e borriello, se non hanno giocato passo al cambio di modulo e in questo caso ho inserito un centrocampista gattuso che ha giocato: passo al 3-5-2 avessi inserito un difensore sarei passato al 4-4-2. quindi per prima cosa si vede la riserva nello stesso ruolo poi si vede l'ordine in panchina che voi avete voluto dare.




3) PUNTEGGIO SINGOLI CALCIATORI
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono andare a sommarsi dei bonus:
+3 punti per ogni gol segnato
+1 punto per ogni assist servito
+3 punti per ogni rigore parato

Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso, e a sottrarsi dei malus:
- 0,5 punto per un’ammonizione
- 1 punto per un’espulsione
- 1 punto per ogni gol subito dal portiere
- 2 punti per ogni autogol
- 3 punti per ogni rigore sbagliato

4) NO al modificatore della difesa

5) CALCIATORE SENZA VOTO

Ogni qual volta un calciatore non riceve un voto (non per omissione o refuso, ma perché il giornalista de La Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella s.v. o n.g.), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina come da regolamento, salvo i casi di seguito indicati.
Casi particolari del calciatore senza voto: in alcuni casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d’ufficio:
bonus e malus – il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d’ufficio (comprensivi del malus per l’espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un’autorete riceve 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus).
Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.
il portiere – il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d’ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25’ (esclusi i minuti di recupero). Il portiere s.v. che non ha giocato per almeno 25’ (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato cioè è come se non fosse sceso in campo.
Calci di rigore: i calci di rigore che venissero tirati dopo i supplementari in nessun caso contribuiscono ai punteggi

6) DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI


Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. In particolare: per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist , rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Mondiale pubblicate, di norma due giorni dopo la fine di ogni turno, su La Gazzetta dello Sport. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.

7) VARIAZIONI DI CALENDARIO


Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o un posticipo straordinario, superiore alle 24 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno n. 6 punti d’ufficio. L’effettivo svolgimento di queste partite non avrà alcun impatto sul gioco. La Gazzetta comunque informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell’eventuale decisione di considerare valido un anticipo o un posticipo sulle pagine dedicate al concorso. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

8) MERCATO
Nel periodo che intercorre tra la fine della fase a gironi e l’inizio delle semifinali (escluse) potranno essere effettuati 15 + 5 cambi. I primi 15 cambi saranno “gratuiti”, ovvero nn comporteranno penalità di nessun genere. Gli ulteriori 5 cambi potranno essere fatti a discrezione di ogni partecipante, tenendo presente che ognuno di questi 5 cambi aggiuntivi comporterà un malus di 2 punti in classifica generale, per un massimo di 10 punti di malus.
Per ogni giocatore ceduto ciascun partecipante recupererà la relativa quotazione gazzetta (corrente) per effettuare nuovi acquisti. Eventuali fantamiliardi rimanenti dalla costituzione della rosa, o dai successivi cambi effettuati possono essere utilizzati nelle sessioni di mercato, attenendosi sempre ai 250 miliardi non superabili come patrimonio totale.


9) PREMI
(a) premio giornata: al giocatore che fa il maggior punteggio della giornata premio di 5 euro. Se più persone arrivano a pari punti i 5 euro vengono divisi tra di loro
(b) premiazione finale: vengono premiati i primi N classificati (N varia in base al numero di iscritti) con premi che saranno ufficiali alla chiusura delle iscrizioni.

Ovviamente se due persone arrivano a pari punti, per esempio abbiamo due primi, allora i soldi del primo e del secondo posto vanno sommati e divisi equamente.


10) ISCRIZIONE
La quota di partecipazione di 20 euro va data entro 6 giugno ore 24 al signor Sergio ( antisupporters) o a Domenico (domidux) o a Filippo (djordjevic11).
Al momento dell'iscrizione il concorrente sarà tenuto ad iscriversi al relativo forum (gratuitamente) in modo tale da tenersi aggiornato su ogni variazione inerente il torneo.Il forum è lifesoccer.forumfree.it
Possono partecipare anche utenti forestieri, utilizzando la posta pay per il pagamento ( con i dati che verranno inviati in privato)
Lo staff tratterrà 3 euro a partecipante per spese varie, oneri di gestione e tempo.

11) Nel momento dell'iscrizione il concorrente afferma di aver preso visione del regolamento e ne accetta tutti i punti. Eventuali dubbi o episodi che possono non essere stati inclusi nel regolamento, saranno regolamentati dallo staff organizzativo.


12) CONSEGNA DELLE ROSE
La rosa scelta deve essere consegnata entro e non oltre le ore 12 del giorno 9 giugno. Questo anticipo è necessario agli amministratori per controllare che gli acquisti vengano fatti entro i 250 milioni. Non è che non ci fidiamo di voi ma è umano sbagliare. Le rose non verranno accettate se entro la data limite di iscrizione (6 giugno ore 24) non verrà versata la quota dei 20 euro.
Al momento dell'iscrizione il partecipante riceverà un file excel con l'elenco giocatori ufficiali con relativa quotazione e dovrà consegnare la rosa obbligatoriamente utilizzando il file excel ricevuto e preimpostato dagli organizzatori. Rose scritte su fogli, su file word o su altri supporti potrebbero non essere accettate.

13) INVIO FORMAZIONI
Gli 11 titolari che scendono il campo più la panchina devono essere pubblicati un'ora prima della giornata in cui inizia l'evento:
quindi in definitiva
prima formazione: 11 GIUGNO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 15,00
seconda formazione: 16 GIUGNO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19, 30
terza formazione: 22 GIUGNO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 15, 00
quarta formazione: 26 GIUGNO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 15,00
quinta formazione: 2 LUGLIO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 15,00
sesta formazione: 6 LUGLIO ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19, 30
settima formazione: .................

14) Ad un mancato recapito della formazione o un ritardo nella pubblicazione, scatta la sanzione che corrisponde alla scesa in campo della formazione vecchia. Nel caso in cui nel turno precedente si sono effettuati cambi e quindi non si hanno più determinati giocatori, il posto di quei giocatori rimarrà senza voto.... in questo caso far scendere in campo la formazione vecchia nei turni ad eliminazione è molto penalizzante. Quindi Attenti!!!!

15) Chi fosse impossibilitato a mettere la formazione in internet entro l’orario stabilito, può mandarla a uno degli organizzatori rigorosamente per evitare polemiche sempre entro l’orario limite delle 15!!! Eventuali ritardi non saranno ignorati per correttezza verso tutti e si invita un eventuale ritardatario a non chiedere neanche una proroga.

16) Visto il poco tempo che avremo per controllare se le sostituzioni avvengono entro i 250 milioni disponibili, la lista e la formazione verranno accettati subito ma se in un secondo momento si dovesse scoprire che qualcuno ha sforato verrà eliminato il giocatore acquistato che ha il prezzo inferiore. Se ci sono due o più giocatori che hanno lo stesso prezzo tra i minori la scelta dell'escluso è riservata al fantacalcista che potrà scegliere chi eliminare. Ovviamente se quel giocatore si trova nella lista dei giocatori scesi in campo, cioè tra gli 11 titolari o tra i panchinari viene tolto d'ufficio e non esiste la possibilità di sostituirlo con qualcun'altro.

N.B: PRECISAZIONE

11 GIUGNO 2010
Nel momento in cui una squadra dovesse effettuare regolarmente dei cambi di giocatori nelle fasi stabilite dal regolamento e nella successiva giornata dovesse "dimenticare" di postare la formazione o comunque dovesse postarla fuori da quelli che sono i limiti prestabiliti, la formazione valida, e quindi il relativo punteggio, sarà calcolato in base all'ultima formazione postata, quindi con la formazione contenente i "vecchi" giocatori, fermo restando che i cambi restano comunque validi ed entrerranno effettivamente in vigore nel momento in cui il concorrente schiererà regolarmente la nuova formazione per la giornata successiva.

Edited by djordjevic11 - 4/7/2010, 14:46
 
Top
0 replies since 6/3/2010, 14:07   431 views
  Share